“L’amore vero non uccide”: il grido di dolore del papà di Giulia, la 22enne uccisa dal fidanzato

19 Novembre 2023 - 9:29

“L’amore vero non uccide”: il grido di dolore del papà di Giulia, la 22enne uccisa dal fidanzato

Giulia Cecchettin aveva 22 anni e una vita davanti. Ma il suo fidanzato, Filippo Turetta, l’ha uccisa e poi si è dato alla fuga. Il corpo di Giulia è stato ritrovato in un campo a Vigonovo (Venezia), dopo giorni di ricerche. Il papà di Giulia, Gino Cecchettin, ha espresso il suo dolore e la sua rabbia su Facebook, con una frase toccante: “L’amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore vero non urla, non picchia, non uccide”. Oggi alle 19 ci sarà una fiaccolata in sua memoria.

Gino Cecchettin ha parlato anche con La Repubblica, raccontando il suo dramma. “Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni… una vita davanti spezzata, senza un motivo logico. Posso capire una malattia, un incidente, ma questo è il modo piu’ inconcepibile. Non te ne fai una ragione. Ma devo essere forte, per gli altri ragazzi, Elena e Davide. Devono, dobbiamo ripartire. Erano tre fratelli unitissimi”, ha detto.

Il papà di Giulia è andato sul luogo del ritrovamento, ma non ha potuto vedere sua figlia. “C’erano ancora i medici per i rilievi e non l’ho vista”, ha spiegato.

Gino Cecchettin ha ringraziato anche i genitori di Filippo Turetta, il presunto assassino di Giulia. “Li ringrazio, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui”, ha affermato.

Filippo Turetta è ancora in fuga, nonostante gli appelli dei suoi genitori, che gli hanno chiesto di costituirsi. La polizia lo sta cercando in tutta Italia, ma finora senza successo.

La sorella di Giulia, Elena, ha annunciato di voler fare giustizia per sua sorella e per tutte le vittime di femminicidio. “Ne farà la battaglia della sua vita”, ha detto il papà di Giulia.

Anche Gino Cecchettin ha espresso la sua volontà di fare qualcosa per Giulia e per le altre donne che potrebbero subire la stessa violenza. “È giusto cosi’. Per Giulia e per tutte le altre che potranno trovarsi nella sua condizione”, ha concluso.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net