Archivio

L’amore ai tempi dell’aliscafo, parte la ricerca alla “ragazza dagli occhi verdi e con la sciarpa bordeaux”

di  redazione  -  29 Gennaio 2020

L’amore ai tempi dell’aliscafo, parte la ricerca alla “ragazza dagli occhi verdi e con la sciarpa bordeaux”

Il messaggio di un passeggero Alilauro sulla pagina Instagram “Seaspotted”, che dà voce agli incontri casuali (e mancati) nel golfo di Napoli

Uno sguardo furtivo, un’intesa, il tempo che scorre e poi l’approdo in porto. Cinquanta minuti tra Ischia e Napoli, la vita dei pendolari – d’inverno – è fatta anche di piccole casualità. E può capitare che un passeggero della compagnia Alilauro resti letteralmente fulminato da una ragazza, condividendo l’incontro casuale (con tanto di appello) sula pagina Instagram “seaspotted”, nata autonomamente da qualche settimana proprio a questo scopo: chi viene “catturato” da uno sguardo, “spotta” – in modo sobrio e rispettoso – la descrizione di chi l’ha – più o meno inconsapevolmente – rapito. Con la speranza, naturalmente, che il malcelato interesse sia ricambiato.
Così, racconta la compagnia, ieri sull’aliscafo da Ischia a Napoli delle 16.15 al passeggero “romantico” non è passata inosservata una “Ragazza con capelli neri, occhi verde smeraldo e occhiali, sciarpa bordeaux”. Segni particolari? “Sei talmente bella che guardandoti sono inciampato in una valigia di un mio amico, spero di riuscire a conoscerti un giorno”. La compagnia, dal canto suo, incoraggia l’incontro con un “in bocca al lupo” ricordando come “a bordo dei nostri mezzi possono scoccare scintille inimmaginabili”.