L’amarezza di Gattuso: Mi hanno gettato di tutto addosso, parlano di allenatori, credo in quello che faccio e sono sempre stato corretto

1 Febbraio 2021 - 17:31

L’amarezza di Gattuso: Mi hanno gettato di tutto addosso, parlano di allenatori, credo in quello che faccio e sono sempre stato corretto

Non si placano le polemiche in merito al futuro di Gennaro Gattuso. Il tecnico azzurro ha praticamente vuotato il sacco nel dopopartita di Napoli – Parma e ora tutto è più chiaro.

Ai microfoni dei giornalisti di Sky nel post partita contro i ducali ha chiarito molte situazioni. Innanzitutto ha lasciato intendere del clima poco idilliaco venutosi a creare alla corte di De Laurentiis nelle ultime settimane.

Sulla vittoria con gli emiliani, infatti, Ringhio ha commenta positivamente la prestazione dei suoi. Ma non è riuscito a nascondere la delusione per le polemiche che lo hanno investito negli ultimi giorni.

Uno sfogo che ha coinvolto anche lo stesso patron De Laurentiis e che ha scatenato ulteriori polemiche. Il tecnico azzurro ha lodato la reazione della squadra ma ha manifestato tutto il suo disagio nei rapporti che non riguardano i calciatori. Insomma un fiume in piena

“Se avessi avuto il sentore che la squadra non ci seguisse era meglio prendere il beauty case e andare a casa. Qua prendo schiaffi a destra e a manca tutti i giorni: mi massacrano tutti i giorni. Sembra di essere penultimi in classifica.

De Laurentiis mi ha confermato la fiducia? Se perdo due partite sono di nuovo in discussione, ma non si può lavorare così, ci vuole serietà. Questa tarantella è cominciata da un mese.

Offese, sento parlare della mia pescheria, che sono un maleducato, un incapace… è anomalo quanto sta accedendo qui. Parole pesanti uscite da gente che da tanti anni lavora qui: penso che questo non posso accettarlo.​

Non sono legato ai contratti ma alle emozioni. Voglio fare il mio lavoro come so fare, poi se ho sbagliato io o Aurelio non so. Sono a mio agio a Castel Volturno con i giocatori, non lo sono invece con quanto sta accadendo.

Credo fortemente nelle emozioni e in quello che faccio e l’aria che si respira non mi piace da un po’. Il rapporto con il presidente è sempre stato buono, ma non posso negare la delusione per quanto accaduto negli ultimi giorni.

Però c’è grande rispetto, sono un suo dipendente, non mi ha mai fatto mancare nulla. Gli ho chiesto Bakayoko e me lo ha preso. Il rispetto non mancherà mai da parte mia.

Se sono deluso per i contatti con gli altri allenatori? E’ stato tutto gestito male. Io non mi sono permesso di sedermi a tavolino con qualche squadra che mi ha chiamato. Ho fatto la persona corretta.

Lo sfogo di Gattuso non è passato inosservato e oggi più che mai ci si interroga sul suo futuro. Al momento, il presidente non ha risposto alle parole del tecnico azzurro.

Mercoledì scorso gli ha ribadito la fiducia sia in ritiro prima dello Spezia sia via social. Il patron De Laurentiis, con ogni probabilità, ha intenzione di preservare un clima di serenità. In una settimana si giocheranno andata e ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, inframmezzate dalla sfida col Genoa in campionato, in attesa, ovviamente, di eventuali ed ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Amelia Amodio