Lady Gaga shock: ‘Stuprata e messa incinta, sto ancora male’
- La cantante ha raccontato un terribile episodio vissuto a 19 anni
- Purtroppo da quell’abuso non può guarire e ancora oggi le capita di volersi fare del male

Anni dopo lo stupro Gaga fu indirizzata dal suo medico verso uno psichiatra. Le fu diagnosticata la sindrome da stress post traumatico. “Sentii questo forte dolore, poi mi anestetizzai. Ho capito che era lo stesso dolore che avevo provato quando questa persone che mi violentò mi lasciò incinta in un angolo, vicino alla casa dei miei genitori. Stavo vomitando e stavo male perché ero stata abusata”, ha continuato.
La diva di origini italiane, il cui vero nome è Stefani, ancora oggi ha dei periodi in cui le capita di volersi fare del male. E’ un modo per mostrare al mondo di non stare bene e di chiedere aiuto. Ma questi episodi non fanno che rendere la situazione peggiore. E’ per questo che con la sua storia vorrebbe spingere le persone che hanno vissuto episodi simili a chiedere aiuto professionale per lenire le ferite della psiche.
Chi è (davvero) Lady Gaga? Uno stile riconoscibile, e un passato un po’ cupo…Ecco alcune curiosità sulla cantante di fama internazionale!
Nata il 28 marzo 1986 (Ariete), Lady Gaga è una cantante di fama internazionale, un’icona di stile e una delle migliori interpreti pop del mondo. Nel suo passato scoviamo un’infanzia non semplicissima, riscattata da una sfavillante carriera musicale (e anche cinematografica: nel 2018 il debutto di Lady Gaga in A Star is born di Bradley Cooperè stato accolto molto calorosamente da fan e critica e nel 2019 le è valso un Oscar per la miglior canzone). Quanto conosci davvero la diva e la sua vita privata? Ecco alcune curiosità!
Chi è Lady Gaga?
Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta e le sue origini (come lascia intuire il cognome) sono italiane. È andata in una scuola cattolica, ma alle altre ragazze non piaceva: la chiamavano con nomignoli umilianti, la escludevano e le facevano scherzi terribili.

Non è tutto: un altro terribile episodio ha segnato la sua crescita. A 19 anni è stata stuprata da un produttore discografico. L’uomo aveva 20 anni più di lei e per molti anni non ha avuto il coraggio di ammetterlo. Ha trovato il coraggio di denunciarlo ai microfoni di Edward Sterne gli ha dedicato il brano Swine (Porco, ndr).
Da sempre è considerata un’icona per i diritti dei gay e nella lotta contro il bullismo.
11 curiosità su Lady Gaga
– Soffre di fibriomalgia, una malattia che l’ha spesso costretta ad annullare i propri tour.
– Non ha mai fatto segreto di fumare regolarmente marijuana.
– Agli inizi della sua carriera le fu chiesto di rifarsi il naso (offerto che lei declinò).
– L’indimenticabile vestito di carne sfoggiato ai VMA era di carne vera (i tagli meno pregiati) e pesava la bellezza di 26 kg.

– Lady Gaga e Bradley Cooper si sono presentati mano nella mano a Venezia 2018, alimentando molto gossip sulla natura della loro relazione. In realtà i due stavano solo promuovendo la pellicola A Star is Born.
– Sul corpo ha tatuata una citazione di Rainer Maria Rilke: “Nell’ora più profonda della notte confessa a te stesso che moriresti se t’impedissero di scrivere. E guarda nel profondo del tuo cuore, nelle tue radici e chiediti; devo scrivere?”.
-Quando frequentava l’Università è stata bullizzata: era stata creata per deriderla una pagina Facebook, “Stefani Germanotta non sarà mai famosa”. E invece…