Nel tardo pomeriggio di venerdì 5 dicembre alcuni cittadini di Arnad, bassa Valle d’Aosta, hanno inseguito e aggredito un ladro sorpreso a rubare in un appartamento. Il malvivente, un uomo di 40anni, è stato vessato dalla folla e ha rimediato la frattura del bacino dopo esser stato colpito con un piccone.
Il ladro, accompagnato in realtà da un complice poi sfuggito all’aggressione, è stato colto in flagrante a derubare un’abitazione di Sisan, frazione di Arnad. Gli abitanti del vicinato hanno scovato e raggiunto il criminale, che aveva con sé una refurtiva di circa 5mila euro. Almeno cinquanta persone radunate in una folla inferocita hanno accerchiato e assalito il ladro, colpendolo con calci, pugni e persino con un piccone. A seguito del pestaggio, il 40enne è stato ricoverato all’ospedale Parini di Aosta e poi dimesso con una prognosi di trenta giorni.
La furiosa mobilitazione degli abitanti di Arnad arriva al culmine di una stagione di furti negli appartamenti della zona che dura da diversi mesi. I cittadini hanno più volte lanciato l’allarme e, vista la frequenza delle rapine, hanno smesso di avvertire le forze dell’ordine e iniziato a farsi giustizia in autonomia. A tal proposito, le autorità hanno pubblicamente condannato l’episodio: “Il giustizialismo è pericolosissimo. Bisogna allertare il 112 e aspettare l’intervento delle forze dell’ordine”.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net