Ladro approfitta del soccorso del 118 e ruba lo zaino di un operatore

26 Settembre 2023 - 18:06

Ladro approfitta del soccorso del 118 e ruba lo zaino di un operatore

Un fatto vergognoso si è verificato a Napoli, in via Toledo. Mentre un’ambulanza del 118 stava soccorrendo una ragazza in stato di ebrezza alcolica, qualcuno si è intrufolato nel mezzo e ha rubato lo zaino personale di un operatore.

Il soccorso alla ragazza

L’episodio è avvenuto alle 6 del 26 settembre. Una ambulanza del 118 di Napoli (postazione di Piazza Municipio) è stata allertata per la presenza di una giovane ragazza ubriaca a via Toledo. L’equipaggio è sceso in strada per assistere la paziente, lasciando il mezzo a pochi metri.

La scoperta del furto

Quando l’autista soccorritore è rientrato al posto guida, ha fatto l’amara scoperta: il suo zaino personale era sparito. Dentro non c’erano oggetti di valore, ma solo documenti indispensabili per il suo lavoro.

La denuncia alla questura

L’equipaggio si è recato alla questura di Via Medina per sporgere regolare denuncia. Il personale sanitario ha chiesto alla ASL Napoli 1 Centro di interrogare le telecamere del mezzo di soccorso per individuare il colpevole.

L’appello al ladro

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha lanciato un appello al ladro affinché restituisca la refurtiva. “Porta lo zaino con il suo contenuto alla Questura di via Medina entro oggi – ha scritto la pagina – tanto all’interno non hai trovato oggetti di valore, ma solo documenti indispensabili ad un lavoratore che ha l’unica colpa di aiutare gli altri!”

La condanna dell’episodio

L’episodio ha suscitato indignazione e condanna da parte della politica e dell’opinione pubblica. “Si tratta dell’ennesimo episodio vergognoso che condanniamo senza ma e senza se – ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli – Rubare è già di per sé qualcosa di indegno, farlo a chi si prodiga per salvare vite umane è da reietti. Ci auguriamo che il ladro venga presto individuato e punito duramente, per dare un esempio. Al personale sanitario va la nostra totale e più sincera solidarietà”.

La situazione della sicurezza a Napoli

Questo episodio si aggiunge ad altri fatti di cronaca che hanno messo in evidenza la situazione della sicurezza a Napoli. Negli ultimi mesi si sono registrati diversi casi di aggressioni, rapine, vandalismi e violenze che hanno colpito cittadini, turisti e operatori.

Le richieste delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine hanno chiesto più risorse e più personale per contrastare il fenomeno della criminalità. Hanno anche sollecitato una maggiore collaborazione da parte dei cittadini, invitandoli a denunciare i reati e a non subire passivamente le intimidazioni.

La speranza per il futuro

Nonostante le difficoltà, molti napoletani non perdono la speranza e continuano a credere nella bellezza e nel valore della loro città. Si impegnano quotidianamente per migliorare la qualità della vita e per promuovere una cultura del rispetto e della solidarietà.

fonte: teleclubitalia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net