Ladri nella pizzeria di Errico Porzio, trovano solo 7 euro: il video su TikTok

12 Dicembre 2023 - 13:09

Ladri nella pizzeria di Errico Porzio, trovano solo 7 euro: il video su TikTok

La storica pizzeria di Soccavo, gestita dal maestro pizzaiolo Errico Porzio, è stata vittima di un furto nella notte. Un ladro ha sfondato la vetrina con un sanpietrino e ha rubato il cassetto della cassa. Ma dentro c’erano solo 7 euro.

Porzio è un ristoratore e chef rinomato, ma anche una star dei social. Su TikTok ha milioni di follower che seguono i suoi video divertenti e ironici. Così ha deciso di raccontare il furto con il suo stile inconfondibile.

Nel video, pubblicato sul social cinese, Porzio ricostruisce quanto avvenuto nel suo locale del quartiere occidentale di Napoli. Il furto sarebbe avvenuto oggi, martedì 12 dicembre 2023, tra le 4 e le 5 del mattino.

“Un nuovo milionario a Napoli”, esordisce Porzio, mostrando il vetro rotto e il cassetto vuoto. “La sede di Soccavo è stata colpita dall’ennesimo furto. Ovviamente anche in questa occasione sotto il periodo di Natale”.

Porzio dice di essere “un uomo finito” perché il furto ha un valore “inestimabile”. Poi si rivolge al ladro, che chiama “il nuovo Lupin”. “È stato più di un quarto d’ora a martellare su questo vetro per entrare e addirittura rischiare di tagliarsi. È entrato e in pochissimi secondi è arrivato alla cassa e ha rubato il cassetto della cassa. Dentro c’erano 7 euro”.

Il pizzaiolo si chiede cosa possa trovare il ladro nella pizzeria. “Possiamo mai lasciare l’incasso della serata?”, domanda. E conclude con una battuta: “Al di là dei 7 euro, hai fatto più danni che altro. Se passi in giornata, te ne do altri 3 euro per apparare la giornata”.

La pizzeria di Soccavo è quella “storica” del vulcanico pizzaiolo napoletano, che oggi conta decine di filiali non solo in città. Era già stata presa di mira dai ladri in passato, come ricorda lo stesso Porzio, sempre a ridosso del Natale.

fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net