L’addio commovente di una figlia alla madre morta di cancro: “Grazie ai medici dell’Ospedale del Mare”

2 Dicembre 2023 - 20:15

L’addio commovente di una figlia alla madre morta di cancro: “Grazie ai medici dell’Ospedale del Mare”

La figlia di una donna morta di cancro al seno ha scritto una lettera toccante. Ha ringraziato i medici e gli infermieri dell’Ospedale del Mare di Napoli. La lettera è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’Asl Napoli 1 Centro.

La donna aveva 75 anni. Ha lottato per tre anni contro la malattia. Ha fatto la terapia presso l’UOC di Oncologia dell’Ospedale del Mare. Purtroppo, non ce l’ha fatta. Si è spenta a casa, circondata dall’affetto dei suoi cari.

La figlia ha voluto esprimere la sua gratitudine al personale sanitario. Ha scritto che se la madre è riuscita a vivere fino a stamattina è stato merito loro, oltre che della terapia. Inoltre ha lodato la loro professionalità, umanità e competenza.

Ha raccontato che i medici e gli infermieri hanno saputo motivare la madre quando era depressa. Hanno saputo strapparle un sorriso quando sul viso scendevano solo lacrime. Poi hanno saputo dare speranza quando tutto sembrava ormai perso. Hanno usato dolcezza nonostante la realtà fosse cruenta.

Poi ha firmato la lettera a nome di tutta la famiglia. Ha ringraziato Dio per aver trovato un’equipe di grande valore. Inoltre ha chiesto ai medici e agli infermieri di non cambiare mai. Ha detto che sono fantastici.

Ha concluso la lettera con affetto, stima e grande riconoscenza. Poi ha rivolto un saluto speciale alla dottoressa Anna Diana, che ha seguito la madre con dedizione.

La lettera ha commosso molti utenti di Facebook. Hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia. Poi hanno elogiato il lavoro dei medici e degli infermieri dell’Ospedale del Mare. Hanno sottolineato l’importanza dell’empatia e dell’umanità nella cura dei pazienti.

La lettera è un esempio di come si possa affrontare una lunga e dolorosa malattia con dignità e serenità. È anche un testimonianza di come si possa dire addio a una persona cara con amore e gratitudine. È infine un tributo al personale sanitario che ogni giorno si occupa di salvare vite umane.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net