La terra trema ancora a Santorini: nuova scossa di magnitudo 5.4 e paura tra i cittadini

11 Febbraio 2025 - 10:09

La terra trema ancora a Santorini: nuova scossa di magnitudo 5.4 e paura tra i cittadini

La terra trema ancora a Santorini. È stato registrato un nuovo sciame sismico con scosse fino ad una magnitudo di 5.4. La scossa è stata avvertita distintamente anche ad Atene. Tanta paura tra i cittadini dell’isola.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La terra trema ancora a Santorini. Nella notte si è registrato un nuovo sciame sismico con una serie di scosse di cui la più forte di magnitudo 5.4. È il terremoto più violento finora segnalato nella zona. Lo ha riferito l’Istituto di geodinamica dell’Osservatorio di Atene ed è stato riportato anche dall’INGV.

La scossa più forte, quella di magnitudo 5.4, si è verificata precisamente ieri sera alle 21:16 ora italiana, in mare, in un tratto di mare a sud dell’isola di Amorgos e circa 37 km a nord-est di Santorini. Il sisma è stato avvertito fino ad Atene, a più di 200 km dall’epicentro, ma non ha causato danni né feriti.

Due ore dopo, nella stessa zona del Mar Egeo, è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 5, seguita nel giro di circa 10 minuti da altre due scosse di magnitudo 4. Alle 6 di oggi sono state poi registrate nuove scosse, tra cui una di magnitudo 4.4 a sud-est di Amorgos. L’ultima è delle 07:39 con magnitudo 4.6 con epicentro nella stessa zona.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/scossa-di-terremoto-di-magnitudo-4-8-5-2-in-sicilia-panico-tra-la-popolazione-uid-38/

  •