La “super influenza” riempie gli ospedali. Allarme nelle scuole

8 Dicembre 2025 - 15:43

La “super influenza” riempie gli ospedali. Allarme nelle scuole

In Gran Bretagna è allarme influenza, diffusasi soprattutto tra gli studenti. Molte scuole chiudono e lo staff dichiara: “è come ai tempi del Covid”.

Intanto, a Londra le ospedalizzazioni sono triplicate rispetto al normale. Una delle scuole più colpite è la St Martin’s, a Caerphilly, nel Galles: l’istituto è stato temporaneamente chiuso dopo che 250 persone, tra studenti e membri dello staff, si sono ammalate.

A fine novembre, anche la scuola Danesfield Middle a Williton, nel Somerset, ha temporaneamente chiuso a causa di un’epidemia di influenza per evitare nuovi contagi. Nel frattempo, il preside di una scuola nella Contea di Londonderry ha detto che è come ‘tornare ai tempi del Covid’ dopo che 170 studenti sono stati assenti per malattia in un solo giorno.

Brian Guthrie, della scuola di Ebrington, ha dichiarato alla BBC che molti studenti sono stati costretti a rivolgersi a ospedali per le cure: “la cosa mi ha riportato indietro al 2020. E’ stato uno shock”.

Tra i sintomi della “super influenza” ci sono nausea, diarrea, febbre, stanchezza, tosse e mal di testa. In molti luoghi pubblici, si sta assistendo al ritorno delle mascherine per ridurre i rischi di infezione.

Fonte: DailyMail

  •