Al liceo scientifico Majorana di Latina c’è chi ha deciso di contrastare la decisione della scuola nel dover consegnare il telefono.
La scorsa settimana una studentessa di 14 anni si è rifiutata di consegnare lo smartphone sostenendo di non essere sicura della sua custodia.
Dopo essere stata sanzionata dal docente ha deciso di chiamare il padre,il quale, è intervenuto prontamente a scuola,facendo intervenire alla fine una volante della polizia e due ambulanze. Il dirigente scolastico presenterà una denuncia, mentre la polizia di Latina ha inviato un’informativa alla procura. Ma intanto circola il messaggio audio su Whatsapp che la ragazza ha inviato per spiegare il suo comportamento: «Ho il diritto di oppormi, certe cose non le accetto e non voglio piegarmi al sistema. Ho preso una nota e va benissimo. Il preside non ha voluto ricevere i miei parenti, solo in questura li hanno fatti parlare. Regà, davvero nella mia indole alzare le mani è l’ultima cosa, vi dico che è stato il preside ad alzare le mani al socio di mio fratello». Intanto nella scuola un volantino annuncia nuove proteste.