La Sala Stampa vaticana aggiorna: “notte tranquilla, Papa Francesco ha riposato”

23 Febbraio 2025 - 9:51

La Sala Stampa vaticana aggiorna: “notte tranquilla, Papa Francesco ha riposato”

Arrivano aggiornamenti dal Vaticano sulle condizioni di Papa Francesco dopo la grave crisi respiratoria di ieri sera che ha aggravato le sue condizioni.

Un comunicato della sala stampa vaticana ha riferito che “la notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Una nota che non tranquillizza ma che almeno non ha riportato aggravamenti delle condizioni del Santo Padre.
Nella giornata di ieri, infatti, una grave crisi respiratoria aveva peggiorato le condizioni di Papa Francesco. Si era verificata “una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi”. In più gli esami hanno anche evidenziato una “una piastrinopenia” cioè una carenza di piastrine, “associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni”.

Il Santo Padre pertanto non sarebbe ancora fuori pericolo. Il rischio più grave in questo momento è quello di una sepsi che potrebbe aggravare le condizioni di Papa Francesco.
Continua la prognosi riservata da parte del personale medico del Policlinico Gemelli di Roma.

Intanto, ovviamente, per la seconda domenica consecutiva l’Angelus del Papa sarà diffuso in forma scritta. Deluse, per ovvie ragioni, le aspettative di alcuni fedeli che speravano di poterlo vedere affacciarsi dalla suite del decimo piano a guidare la preghiera mariana domenicale.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net