Sarà Auro Bulbarelli, secondo quanto si apprende, a condurre la telecronaca sulla Rai della cerimonia conclusiva delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Il giornalista era stato estromesso dalla telecronaca della cerimonia di apertura dopo che si era lasciato sfuggire una «sorpresa» relativa alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, allo stadio di San Siro. Era stata questa la motivazione del direttore di Rai Sport Paolo Petrecca di auto assegnarsi la cerimonia d’apertura della manifestazione, commentata con risultati tutt’altro che positivi come dimostrato dalle polemiche dei giorni scorsi.
A seguito delle ripetute gaffe in telecronaca di Petrecca si sono mobilitati gli stessi giornalisti del servizio pubblico, che venerdì 13 febbraio hanno proclamato uno sciopero delle firme e promettono nuove agitazioni dopo la conclusione delle Olimpiadi Invernali. La cerimonia conclusiva di domenica 22 febbraio alla Arena di Verona sarà quindi materia di Auro Bulbarelli, che sarà coadiuvato nella telecronaca dal soprano Cecilia Gasdia.
Fonte: Open
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net