La primavera della Lilt di Mino Cucciniello

18 Marzo 2024 - 10:52

La primavera della Lilt di Mino Cucciniello
Per il tradizionale evento di primavera della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i tumori si è  svolta venerdì sera u.s. da Rosolino la bella festa  che ha riunito tantissimi amici, i quali  come sempre, non sono voluti mancare a questo  appuntamento mondano ma soprattutto di grande solidarietà.
Ad accoglierli c’ erano il presidente Adolfo Gallipoli D’ Errico e sua moglie Simona insieme a quasi tutti i membri del Consiglio Direttivo ed il Comitato Promotore.
Tra i primi ad arrivare nello storico locale di via Nazario Sauro, tra i tanti intervenuti, ho visto: il presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, Roberta Altiero, Giancarlo e Stefania Evangelista, Rosetta Galli, Gino Masolini, Gisella Bardi, Francesco e Rossana Parisi, Vanni Fondi, Anna Paola Merone, Cristina Cennamo e Fabio Foglia Manzillo, Esther Squillante, Francesca Gaudio.
Come sempre, tutti gli ospiti man mano che entravano nel grande dancing sono stati immortalati dai tradizionali flash di Pippo by Capri, presenza fissa agli eventi della Lilt.
Il bel locale di Antonio Rosolino e famiglia, quest’anno festeggia i suoi primi quaranta anni, portati alla grande, da quando porta il nome della famiglia che lo gestisce con grande professionalità e conoscenza del mestiere. Precedentemente, anche se era gestito sempre dai Rosolino,  per una decina di anni si era chiamato Antony Club in onore del suo patron e prima ancora fu il mitico Trocadero tempio del floor show napoletano dove sul suo palcoscenico, oggi rimpicciolito per dare spazio alle cucine,  si esibivano le più celebri vedettes dello strip tease internazionale.
Oggi il locale è un grande salone con una balconata superiore dove si può cenare ma anche ballare con la musica di famose orchestre.
L’altra sera intorno ai tavoli, addobbati con allegre e fantasiose creazioni floreali ideate da Ada Puca Maddaloni, tra i tanti ho visto Massimo e Rosy Profili, Claudio ed Antonella De Vivo, Alessandra Improta, Tony e Paola Petruzzi, Peppe e Paola Signoriello, Otto Buccafusca, Maria Beato, Pietro Muto, ed ancora Vittorio e Beatrice Grillo, Annalisa Di Mauro, Francesco ed Annamaria Andreozzi, Gigi e Serenella Bellucci, Federica de Gregorio Cattaneo, Giuliano e Roberto Buccino Grimaldi, Ester Gatta.
Come di consueto, in occasione delle feste della Lilt, l’apprezzatissima cena è stata servita su due lunghi buffet predisposti sulla pista da ballo e prontamente smontati al termine della loro occorrenza per far iniziare le danze. I tanti animati ballerini hanno dovuto attendere  qualche minuto prima di poter iniziare a “scatenarsi” letteralmente in pista, per poi lasciare che il presidente
Gallipoli e la consigliera Daniela Farone salutassero i tanti interventi ed informando che il ricavato della serata sarebbe stato dedicato all’ assistenza ai pazienti oncologici lungo sopravviventi, che vuol significare che la Lilt si non smette di occuparsi dei pazienti anche dopo il decorso dei cinque anni stabiliti.
Mentre i due professionisti parlavano, alle loro spalle prendeva posizione Maurizio Filisdeo, altra presenza fissa delle feste Lilt, che al termine dei discorsi ha subito iniziato a suonare facendo riempire immediatamente la pur grande pista.
Tra I tanti ballerini in pista sono riuscito a vedere: Fabrizia Speranza, Umberto e Filli Valentino, Alba Puca, Mariolina Farina, Franco e Giovanna Malvano,  Patrizia Mercadante, Maurizio Colella e Marina Nappa, Peppe e Fernanda Speranza,  Mariella ed Annantonia Ciotola,  Maridi Vicedomini, Maurizio Maddaloni,  Camillo ed Elena d’Antonio, Cristina Signoriello, Patrizia Docimo, Lilly Albano, Nanna Molis, Vito Longobardi,  Maria Rosaria Nessuno che ricordava tutte le sue feste organizzate da Rosolino.