La premier Giorgia Meloni commenta la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi. “L’Italia e gli Stati Uniti sono nazioni ‘sorelle’ e la nostra è una collaborazione strategica che si rafforzerà”.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
La premier Giorgia Meloni ha commentato la vittoria di Donald Trump alle elezioni amministrative 2024.
“A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni “sorelle”, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente”. Ha commentato sui social la Presidente del Consiglio.
A farle eco è anche l’alleato di Governo e vicepremier Matteo Salvini. Sempre sui social, il segretario della Lega ha esaltato il risultato elettorale americano.
“Trump farà gli interessi dei cittadini americani, come è giusto che sia. Se, nel perseguire questi interessi, si riuscisse a creare un nuovo equilibrio internazionale, con la chiusura dei conflitti tra Russia e Ucraina e Israele e Palestina, sarebbe l’intero mondo a guadagnarci. Quindi, sono molto contento di essere stato uno dei pochi in Italia a non aver mai nascosto la mia preferenza per Trump, ma non per tifoseria, bensì per un ragionamento logico e anche per un interesse italiano”. Ha detto ad Rtl 102,5.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: