La Pontificia Università Antonianum affida il Corso di Analisi Economica ad Amedeo Manzo

27 Settembre 2020 - 14:16

La Pontificia Università Antonianum affida il Corso di Analisi Economica ad Amedeo Manzo

La Pontificia Università Antonianum affida il Corso di Analisi Economica, Patrimoniale e Finanziaria programmato nella Facoltà di Filosofia nel biennio di Antropologia Organizzativa per l’anno accademico 2020/2021 ad Amedeo Manzo,  Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli nonché della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo.
La cerimonia di consegna del Decreto di conferimento del prestigioso incarico, con relativa attribuzione del titolo di Professore, è stata effettuata  presso la sede dell’università a Roma e alla presenza del Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum Prof. Augustin Hernàndez Vidales.

“Sono particolarmente felice ed emozionato per questo importante riconoscimento che premia l’importante lavoro che il Credito Cooperativo a Napoli ed in Campania sta sviluppando in questo difficile momento a favore delle famiglie, piccole e medie imprese,  delle start up e dei giovani. L’ analisi scientifica del modello del Rating Umano è sempre più attuale e centrale nell’agenda di tutti coloro che hanno la responsabilità di costruire un futuro sostenibile per i territori e per le nuove classi dirigenti formate dai nostri giovani.
Proprio nel senso della formazione dei manager del futuro và l’iniziativa del Credito Cooperativo, StudioSi, che vuole consentire la possibilità a tutti i giovani del Mezzogiorno di finanziare a costo zero i propri studi universitari e post universitari. La democrazia di opportunità, in questo modo, finalmente si afferma, andando verso un’economia efficiente,che usa la testa, ma che ha al centro le persone, non lasciando il cuore e le emozioni casa” così ha dichiarato Amedeo Manzo.

  •