Hanno fatto alquanto discutere le dichiarazioni rilasciate da Flavio Briatore alla trasmissione di Radio 24,“La Zanzara”.
L’imprenditore ha infatti tuonato: “La pizza non è solo dei napoletani. Non è che se non è quella napoletana, non è pizza. La pizza è un bene Unesco per tutti. Tutti possono fare la pizza. Noi in Italia non abbiamo neanche valorizzato la pizza. Noi le nostre le stiamo esportando fuori dall’Italia”. Queste le dichiarazioni a pochi giorni dall’apertura del nuovo locale di Crazy Pizza, che sarà proprio a Napoli, precisamente sul lungomare.
L’imprenditore piemontese ha poi dichiarato di non amare prettamente la pizza napoletana: “C’è la pizza alta due centimetri, come quella napoletana che ha quel cordone attorno, e poi c’è chi ama quella come la nostra, molto più sottile. A me alta non piace, perchè sembra di mangiare un chewing gum”.
Immancabile la replica dei napoletani, una su tutti Marisa Laurito, che ha così commentato la nuova apertura di Briatore e le sue affermazioni: “Da napoletana non aprirei mai una pizzeria nella patria della pizza. A Napoli c’è una pizzeria ogni metro, trovi pizze di tutte le tipologie, fritte e ripiene, oltre alla più famosa Margherita, e sono una più buona dell’altra. Per questo dico che Briatore avrà filo da torcere”.
Ma è alla domanda riguardante una sua possibile visita come cliente di Crazy Pizza che Marisa Laurito ha così risposto in modo provocatorio: “Non ci penso proprio, se ho voglia di una buona pizza so già dove devo andare”.
Fonte: Napoli Today