La piccola Mariarosaria esce dalla terapia intensiva, la nuova vita è molto vicina: l’annuncio del papà sui social

17 Aprile 2023 - 15:17

La piccola Mariarosaria esce dalla terapia intensiva, la nuova vita è molto vicina: l’annuncio del papà sui social

La storia di Mariarosaria ha commosso migliaia di persone in Italia e nel mondo.

La piccola di soli 8 anni, originaria di Castellammare di Stabia, è affetta da una rara e grave cardiopatia che le ha già fatto subire due interventi in Italia.

Tuttavia, la soluzione definitiva per il suo cuore al contrario si trovava negli Stati Uniti, dove il medico Pedro J. del Nido era il massimo esperto nella materia.

Grazie alle donazioni di tanti benefattori, Mariarosaria ha potuto viaggiare fino al Children’s Hospital di Boston, dove è stata operata per ben 9 ore dal dottor del Nido. L’intervento è stato un successo e, dopo qualche giorno di degenza nella terapia intensiva, la piccola è stata trasferita nel reparto di unità cardiologica.

La notizia della sua uscita dalla terapia intensiva è stata data dal papà attraverso i social, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.

“Siamo molto fiduciosi per le migliori cure che nostra figlia sta ricevendo per l’alta specializzazione dei dottori e degli infermieri che ci stanno seguendo”, ha scritto il papà, aggiornando costantemente tutti i sostenitori della piccola.

La storia di Mariarosaria ha dimostrato una volta di più quanto la solidarietà delle persone possa fare la differenza. Soprattutto in un momento così difficile per l’Italia, dove le difficoltà economiche e sanitarie si fanno sempre più pressanti, la vicenda della piccola ha dimostrato che, se ci uniamo in una causa comune, possiamo superare ogni ostacolo.

Mariarosaria è un esempio di forza e coraggio per tutti noi. La sua battaglia ha avuto un lieto fine, grazie alla generosità di tantissime persone che hanno creduto in lei e nella sua vita.

Ora, la piccola potrà finalmente tornare alla sua vita quotidiana, salutando tutti coloro che l’hanno aiutata a guarire.

Seguici sul nostro canale: https://t.me/retenews24

Fonte: fanpage