La mamma si distrae mentre allatta il fratellino: bimbo di 4 anni cade giù dal balcone, è in condizioni gravissime

20 Maggio 2024 - 18:20

La mamma si distrae mentre allatta il fratellino: bimbo di 4 anni cade giù dal balcone, è in condizioni gravissime

Oggi, ad Arezzo, un bambino di 4 anni è caduto dal terzo piano di un palazzo. L’incidente è avvenuto nel quartiere Saione, dove il piccolo vive con la famiglia. La caduta è avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì 20 maggio.

Il bambino stava giocando sul balcone vicino alla madre. Per motivi ancora da chiarire, ha scavalcato la ringhiera e ha perso l’equilibrio. È precipitato nel vuoto per diversi metri.

L’allarme è scattato poco dopo le 13. Residenti e familiari hanno chiamato il 118 allertati dalle urla della madre. I soccorritori sono arrivati immediatamente. Hanno trovato il bambino a terra vicino al marciapiede.

I soccorsi hanno subito stabilizzato il piccolo sul posto. Poi lo hanno trasportato in ospedale con codice di massima urgenza. Vista la gravità delle ferite, il 118 ha chiamato l’elicottero di soccorso Pegaso 1. L’elicottero ha trasportato il bambino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso.

Le condizioni del bambino sono molto gravi. I medici hanno riservato la prognosi. La situazione resta critica e sotto stretta osservazione.

La polizia è intervenuta sul luogo dell’incidente. Gli agenti hanno subito avviato le indagini per chiarire le dinamiche. Secondo le prime testimonianze, la madre stava allattando il fratellino più piccolo. Il bambino di 4 anni sarebbe sfuggito alla sua attenzione e avrebbe scavalcato la ringhiera.

In casa erano presenti anche gli zii dei bambini. Il padre era assente al momento dei fatti. Le autorità stanno continuando a raccogliere informazioni per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •