La madre del neonato trovato morto tra gli scogli è in ospedale: perché?

5 Giugno 2024 - 21:32

Arrestata la nonna del neonato trovato morto all’interno di uno zaino abbandonato tra gli scogli di Villa San Giovanni, al porto.

Il GIP Giovanna Sergi ha convalidato il provvedimento di fermo emesso mercoledì dalla Procura di Reggio Calabria ed ha emesso, su richiesta del procuratore Giovanni Bombardieri, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere confermando l’impianto accusatorio.

La mamma del neonato invece è stata ricoverata in ospedale

Ma perché? Cosa è successo?

Dalle ultime notizie è trapelato che le condizioni di salute della ragazzina 13 enne sarebbero precarie. Dopo il parto infatti avrebbe sviluppato una sepsi, motivo per cui era chiusa in casa da giorni.

La ragazza, affetta da deficit cognitivi, ha partorito in casa con l’aiuto della madre e per le scarse condizioni igienico-sanitarie ha sviluppato un’infezione correlata al parto. L’infezione poi si è aggravata ed è andata in setticemia, peggiorando il quadro clinico. Per questo motivo la ragazza è stata trasportata in ospedale con un’ambulanza non appena la sua identità è stata scoperta dalle indagini dei carabinieri.

Qual è l’evoluzione della malattia?

La sepsi è una condizione molto grave e potenzialmente mortale. La ragazza però è stata vista cosciente e camminava con le proprie gambe, lasciando intendere che le sue condizioni non fossero disperate. Dopo qualche giorno in ospedale e le giuste terapie è probabile che l’esito sia positivo.

Si può partorire in casa da soli?

Da come abbiamo potuto vedere, è possibile ma si va incontro a rischi importanti. Non solo per i problemi che possono insorgere nel post-partum: se infatti sopraggiunge un’emergenza proprio durante il parto, il tempo dei soccorsi può essere fatale. Sicuramente fino ai giorni nostri si è partorito in casa e in condizioni anche pessime, ma ricordiamo però che la mortalità correlata al parto era appunto più alta.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale whatsapp e ricevere gli aggiornamenti:

https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito https://retenews24.net