Risulterebbe fuori pericolo la giovane ciclista Alice Toniolli che ieri è rimasta vittima di un grave incidente a bordo della sua bicicletta durante una gara a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.
La giovane ciclista avrebbe riscontrato, oltre ad un trauma cranico, fratture multiple agli arti. Come però ha spiegato il direttore generale dell’ospedale di Treviso, Francesco Benazzi: “resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita”. Secondo il medico, per poter sciogliere la prognosi bisognerà attendere ancora due o tre giorni.
Alice Toniolli era da poco diventata una ciclista professionista e gareggia tra le file della Top Girls Fassa Bortolo.
L’incidente è avvenuto poco dopo la metà della gara. Forse per una perdita di controllo, o per aver intaccato la ruota di un’altra ciclista, l’atleta 19enne ha impattato con un muretto a bordo della strada, riportando gravi danni che inizialmente potevano far temere il peggio. Fortunatamente però, dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso sono arrivate buone notizie, Alice è sotto controllo e non è più in pericolo di vita.
La Federciclismo ha reso noto che il presidente nazionale Cordiano Dagnoni è in continuo contatto con il direttore sportivo, con i genitori della 19enne, e segue costantemente l’evolversi della situazione.
Fonte: tgcom24