La FIFA risponde a De Laurentiis: ecco chi andrà al Mondiale per Club tra Napoli e Juventus

5 Marzo 2024 - 13:29

La FIFA risponde a De Laurentiis: ecco chi andrà al Mondiale per Club tra Napoli e Juventus

La FIFA Risponde sul Mondiale per Club

La FIFA ha parlato. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha sollevato dubbi. Ha detto che la Juventus non dovrebbe partecipare al Mondiale per Club. La FIFA ha chiarito: la Juventus potrebbe qualificarsi.

La Dichiarazione di De Laurentiis

De Laurentiis ha espresso dispiacere per la Juventus. Punita e esclusa dalle coppe europee. Ha suggerito che il Napoli potrebbe prendere il loro posto. Se superano il Barcellona, potrebbero andare al Mondiale.

La Posizione della FIFA

La FIFA ha fatto una dichiarazione. Non diretta a De Laurentiis o al Napoli. Hanno detto che la Juventus si qualificherà se Napoli e Lazio non avanzano in Europa.

La Decisione di De Laurentiis

De Laurentiis deve decidere. Potrebbe fare appello contro la decisione della FIFA. O lasciare che le autorità decidano.

La Situazione Attuale

La situazione è chiara. L’Inter ha già un posto. Il secondo è conteso tra Juventus e Napoli. Juventus ha 47 punti, Napoli 42. La Lazio ne ha 35.

La Speranza del Napoli

Il Napoli spera di superare la Juventus. Non possono guadagnare punti quest’anno. Il Napoli potrebbe avanzare superando la Juventus in Champions League.

Il Sistema dei Punti

I punti si guadagnano così. Due punti per vittoria. Uno per pareggio. Cinque per gli ottavi. Poi uno per ogni turno superato.

La Posizione di De Laurentiis

De Laurentiis ha parlato al “Business of Football Summit”. Ha detto che la Juventus non dovrebbe partecipare. Se il Napoli batte il Barcellona e avanza, dovrebbero andare al Mondiale. La Juventus è stata esclusa per violazioni. De Laurentiis potrebbe voler cambiare questo.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net