“La donna nell’arte”: visite guidate alla figura femminile nelle principali Gallerie d’Italia di Napoli

6 Marzo 2023 - 10:29

“La donna nell’arte”: visite guidate alla figura femminile nelle principali Gallerie d’Italia di Napoli

In occasione della Giornata internazionale della donna “La donna nell’arte” mercoledì 8 marzo le Gallerie d’Italia di Napoli e i Musei del Gruppo Intesa Sanpaolo, siti a Palazzo Piacentini su via Toledo, organizzano delle interessanti visite guidate.

Un vero e proprio tour orientate alle persone adulte e dedicate alle figure femminili protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli e all’evoluzione della rappresentazione della donna nell’arte, dal XVII secolo ai primi anni del XX secolo. Belle e interessanti visite dedicate alle donne in occasione della Giornata internazionale della donna. Le visite guidate sono dedicate alle figure femminili protagoniste di tante opere esposte nelle grandi collezioni delle Gallerie d’Italia di Napoli e si terranno il giorno 8 marzo 2023 su due turni: il primo in orario 12:30 – 13:30 e il secondo dalle 16:00 – 17:00. Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria entro il giorno martedì 7 marzo alle ore 14.00 al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com.

Il costo di partecipazione è di Euro 7,00 incluso biglietto d’ingresso al grande museo delle Gallerie d’Italia di Napoli. Ogni attività sarà avviata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti Maggiori informazioni e prenotazioni al numero verde 800.167.619