La consulente di immagine di Elly Schlein: “Non ha un look da centri sociali”

27 Aprile 2023 - 19:30

La consulente di immagine di Elly Schlein: “Non ha un look da centri sociali”

Enrica Chicchio è la consulente d’immagine di Elly Schlein. La neo-segretaria del Pd ha svelato il suo nome in un’intervista su Vogue Italia.

Chicchio e Schlein sono entrambe di Bologna. Si sono conosciute circa un anno e mezzo fa. Da allora, la loro collaborazione è diventata sempre più intensa e professionale. Lei è la sua consulente.

Chicchio offre diversi servizi a pagamento. Per il lavoro sui colori chiede 140 euro all’ora più Iva. Con lo shopping si arriva a 300 euro. Invece il guardaroba dipende dal caso. Con Schlein ha un forfait.

Chicchio aiuta Schlein a scegliere i vestiti giusti per il suo ruolo politico. Non ha stravolto il suo look, ma lo ha migliorato con alcuni cambiamenti. Per esempio, ha sostituito l’eskimo con un trench sartoriale.

Schlein non ha un look da centro sociale, dice Chicchio. Ha uno stile istituzionale, ma non troppo formale. Le vanno bene i colori freddi, contrastanti e saturi.

Elly è una donna molto impegnata. Non ha tempo di pensare ai vestiti. Ha bisogno di aiuto per scegliere quelli adatti alle diverse occasioni. Chicchio le dà consigli e le fa lo shopping.

Chicchio e Schlein si sentono spesso al telefono o via WhatsApp. Si scambiano foto e opinioni sui vestiti. A volte si incontrano di persona per fare acquisti o provare abiti.

Chicchio vuole che Schlein sia se stessa, ma anche che trasmetta la sua personalità e il suo messaggio politico attraverso il look. Vuole che sia credibile, ma anche simpatica e vicina alla gente.

Seguici anche su Telegram: https://t.me/retenews24

Fonte: Open