La città di Napoli osannata dal Time: “non è più solo una parte del viaggio,ma la sua destinazione”

19 Marzo 2023 - 16:03

La città di Napoli osannata dal Time: “non è più solo una parte del viaggio,ma la sua destinazione”

Napoli, la città che esiste da secoli, che ha visto imperi nascere e cadere, è ancora qui. Eppure, sembra che sia solo ora che il mondo la stia veramente scoprendo. L’ultima ad essere colpita dal fascino partenopeo è Time, il celebre settimanale in lingua inglese, che ha incluso Napoli tra i “World’s greatest places 2023”, affermando che finalmente la città sta godendo della reputazione che merita.

L’articolo del Time racconta la rinascita di Napoli, che sta vivendo un’età dell’oro, grazie alle serie tv HBO e Netflix, ai romanzi di Elena Ferrante, alla gastronomia, all’arte, all’architettura, ai panorami, alla sua storia millenaria e il successo del suo grande Napoli in campionato ed in Champions League.

In particolare, viene menzionato il ripristino dei voli stagionali diretti da Newark, NJ, a Napoli, segno che la città sta diventando sempre più una meta turistica di primo piano.

Napoli non è solo una tappa di un viaggio, ma una destinazione imperdibile, che offre ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche e indimenticabili. Gli appassionati di arte possono ammirare le opere di Caravaggio esposte nelle Gallerie d’Italia, mentre gli amanti della natura possono godersi i panorami mozzafiato del Vesuvio e della Costiera Amalfitana.

Ma Napoli è anche sinonimo di buona cucina, con la sua pizza, la mozzarella di bufala, i pomodori San Marzano e la sfogliatella. Non a caso, il Time ha definito Napoli come la “migliore città al mondo per la cucina di strada”.

Napoli è una città che merita di essere scoperta e apprezzata, con la sua storia millenaria, la sua cultura e la sua ospitalità. Come si dice in dialetto partenopeo: «Vir Napl e po’ muor» (vedi Napoli e poi muori), perché una volta che si scopre questa città, non si può fare a meno di innamorarsene.

Fonte: fanpage