La ciclista Alice Toniolli è in gravissime condizioni dopo essere caduta, durante una gara, contro un muretto. L’atleta ha riportato fratture alla testa ed al torace. Si spera per una sua ripresa.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Alice Toniolli, volto noto del ciclismo juniores e campionessa europea del Mixed Relay juniores 2023, è caduta contro un muretto, durante il Circuito dell’Assunta. La gara, disputatasi a Ceneda di Vittorio Veneto, ha visto, ad un certo punto, la 19enne perdere il controllo della bicicletta.
Da qui, l’urto contro un muretto presente a sinistra della careggiata. La gara, dunque, è stata immediatamente sospesa, date le gravi condizioni dell’atleta. Immediato, tuttavia, è stato l’intervento dei soccorsi che seguivano la gara. Subito, purtroppo, è apparso che la situazione fosse grave.
Alice, infatti, ha riportato diverse fratture multiple alla testa ed al torace. Per questo, in codice rosso, è stata trasportata all’ospedale di Conegliano. Ma, dato l’aggravarsi del quadro clinico, è stata trasferita all’ospedale di Treviso. Ed è qui che sta lottando tra la vita e la morte.
La gara, nel frattempo, è stata vinta da Elisa De Vallier, compagna di squadra di Alice Toniolli, che ha dedicato la vittoria alla compagna di squadra. Quello di Alice Toniolli è un nome noto. Perché lo scorso anno vinse la medaglia d’oro a Drenthe, in Olanda, nei campionati Europei Strada staffetta mista. La ciclista azzurra è dunque ricoverata in osservazione e in condizioni gravi e si spera di avere, al più presto, delle buone notizie sulla sua salute.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: