La Bild attacca Sinner prima della finale: “Non dovrebbe poter giocare dopo il caso doping”

26 Gennaio 2025 - 9:49

La Bild attacca Sinner prima della finale: “Non dovrebbe poter giocare dopo il caso doping”

È polemica in Germania contro Jannik Sinner: la Bild ha attaccato il tennista altoatesino in vista della finale degli Australian Open di stamattina contro il tedesco Zverev.

Il motivo? Secondo i media tedeschi infatti, Sinner non avrebbe dovuto giocare questa partita dopo il presunto scandalo doping che l’ha colpito. Infatti in un articolo firmato da Sebastian Kayser, giornalista di Bild sono pervenuti alcuni attacchi verso l’italiano. “Zverev in finale contro lo scandalo Sinner” questo il titolo dell’articolo.

“La finale degli Australian Open è coperta da un’ombra di doping“ scrive Kayser, “e il fatto che Sinner sia in una finale del Grande Slam per la seconda volta consecutiva dopo gli US Open è una farsa per molti giocatori, esperti e osservatori della scena”… “Nonostante sia risultato positivo a due test, Sinner ha potuto continuare a giocare senza essere squalificato e ha persino vinto gli US Open, il suo secondo titolo del Grande Slam nel 2024 dopo quello di Melbourne. Le regole dell’ITIA sono in contrasto con le normative degli altri sport, dove i casi di doping diventano pubblici in tempi relativamente brevi”.

Bild infine conclude così: “Zverev sarebbe già da tempo il numero 1 del mondo se il caso Sinner non fosse stato messo sotto il tappeto. Potrebbe diventarlo se Sinner venisse squalificato”.

Fonte: la repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net