Procedono non senza difficoltà le cure per Kate Middleton, che da mesi sta affrontando la battaglia contro il tumore che l’ha colpita.
“È una guerriera”, così ripetono fonti vicine alla famiglia reale. La principessa consorte si è allontanata ormai dalla vita pubblica per curarsi al meglio dal brutto male. Come fa sapere Kensington Palace, la sua ripresa è ancora lontana e non tornerà ai suoi doveri ufficiali fin quando l’equipe medica non lo riterrà opportuno.
Secondo alcuni media inglesi, la principessa consorte sarebbe alle prese con le conseguenze devastanti della malattia. Soffrirebbe quotidianamente di nausea e stanchezza ed avrebbe perso circa 15 chili. Ma Kate sta provando a non mostrare, soprattutto ai figli, le tante difficoltà, perché vuole che almeno i suoi figli non si preoccupino troppo. Ad ogni modo, le fonti inglesi dicono che la principessa del Galles sta affrontando le cure come una “guerriera”.
Come sappiamo, a marzo del 2024 Kate Middleton aveva annunciato a tutti la sua malattia. Nessuna informazione sul tipo di tumore venne fatta ed oggi i principali tabloid britannici rilanciano teorie circa la tipologia di tumore e circa lo stato di salute della donna. Spicca la possibilità che si possa trattare di un cancro derivato da un’infezione da papilloma virus umano (HPV). Questa teoria ha, inoltre, aperto un dibattito sulla prevenzione di questa malattia. Il coraggio di Kate nell’annunciare il tutto è stato molto importante in questo senso.
Fonte: Il Mattino