Kate Middleton e il cancro: da cosa è affetta la principessa?

27 Marzo 2024 - 15:13

La principessa ha annunciato con un comunicato stampa molto toccante il motivo della sua assenza che va avanti da molto tempo. Kate infatti è stata lontana dalla vita pubblica per qualche mese e la stampa, i media, ma soprattutto i suoi fan, sono stati molto preoccupati. Ha annunciato di essere stata stata ricoverata in ospedale per quasi due settimane e di essere stata sottoposta a un intervento che ha riscontrato successivamente un cancro  

Ma quale intervento?

Non è stata molto precisa, ha affermato che si trattasse di un intervento addominale. La sorpresa però è stata un’altra: la principessa ha raccontato che un intervento che doveva essere inizialmente benigno, tranquillo, ha dato il risultato di un tumore. È stata quindi ricoverata per molto tempo perché si è trovata ad affrontare la diagnosi e la terapia di un tumore improvviso e non previsto.

Di che tumore si tratta?

Possiamo solo ipotizzare, dato che non è stata chiara su questo. In linea di massima, i tumori frequenti nelle donne giovani sono cancro al seno, cancro alla cervice, e cancro all’ovaio. Essendo un intervento addominale, probabilmente si tratta di un cancro ovarico. Un’altra possibilità, un po’ più articolata, è che la principessa fosse ricoverata per la rettocolite ulcerosa e, avendo rimosso il colon per la malattia grave, dopo aver analizzato il pezzo operatorio potrebbe essere uscito fuori dalla diagnosi istologica un carcinoma del colon. Questa è l’unica ipotesi che giustifica una degenza così lunga, dato che anche per un intervento sull’ovaio, la degenza solitamente si attesta intorno a meno di una settimana.

Bisogna però specificare che la possibilità di un cancro al colon sotto i quarant’anni senza una storia familiare, è molto remota. Infatti, sarebbe giustificata solo da una malattia sottostante come la rettocolite.

Ma adesso la prognosi quale sarà?

Non possiamo saperlo, ma sicuramente avendo un’età giovane e essendo sicuramente in ottime mani, la principessa può stare tranquilla per qualche anno. Non possiamo dire se l’intervento sia stato curativo, lei ha riferito di dover fare anche delle chemioterapie. Questo fa pensare a un tumore che non è stato completamente rimosso con l’intervento chirurgico, ma che necessita di un aiuto da parte dei farmaci.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale whatsapp e ricevere gli aggiornamenti:

https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito https://retenews24.net