Ieri sera a Milwaukee si è tenuto il primo comizio elettorale della nuova (non ufficiale) candidata alla presidenza della Casa Bianca per i democratici, Kamala Harris.
Il comizio ha avuto luogo nella capitale del Wisconsin, Stato di contesa tra i due schieramenti in quanto il consenso tra democratici e repubblicani è pressoché alla pari. Kamala Harris è stata accolta da un numeroso pubblico che l’ha abbracciata con il coro “Kamala! Kamala!”.
Iniziato il discorso ha subito attaccato l’avversario politico Donald Trump: “Mi sono occupata di criminali di tutti i tipi. Criminali che hanno abusato delle donne. Truffatori che hanno derubato i consumatori. Imbroglioni che hanno infranto le regole per guadagnarci dei soldi. Quindi ascoltatemi quando dico che so che tipo di persona è Donald Trump”. Questo il duro attacco verso il rivale, sottolineando come sia il primo caso di un ex presidente giudicato colpevole in un processo giudiziario.
Un’altra notizia da tenere d’occhio è quella che fa riferimento ad un sondaggio effettuato da Reuters/Ipsos. Secondo il sondaggio, infatti, la candidata democratica, dopo il ritiro di Joe Biden, negli Exit Poll sarebbe addirittura in vantaggio di due punti percentuali rispetto a Donald Trump. Il testa a testa vede infatti Kamala Harris con il potenziale 44% al cospetto del 42% del tycoon. Sondaggi come questo vanno presi ad ogni modo con molta cautela, soprattutto in questa fase ancora incerta della campagna elettorale, ma danno comunque una buona idea di come Harris stia riuscendo a smuovere la parte dell’elettorato che era sfiduciata da Biden.
Fonte: Il Post