Il prossimo 5 novembre, i cittadini statunitensi saranno chiamati alle urne per scegliere chi salirà alla Casa Bianca, ieri, intanto si è tenuto il primo incontro tra i due candidati: Kamala Harris e Donald Trump.
A Philadelphia, infatti, i due leader dei partiti, la Harrie dei Democratici e Trump dei Repubblicani si sono affrontati faccia a faccia per la prima volta. Il confronto, mandato in onda da ABC News, ha fatto molto parlare l’opinione pubblica non solo degli Stati Uniti, ma di tutto il mondo.
Durante tutta la durata del dibattito, è apparso un Trump alquanto nervoso. La Harris, invece è riuscita nel suo intento, quello di punzecchiare più volte il rappresentante repubblicano. Secondo vari media e osservatori, infatti, a vincere il confronto è stata la candidata democratica.
I sondaggi intanto dimostrano che Kamala Harris pare abbia avuto un boom di apprezzamenti dopo il ritiro dalla scena di Biden. Il consenso nazionale sulla candidata democratica è di circa il 48%, Trump, invece, si aggira intorno al 45%. La lotta alla Casa Bianca, pertanto, è più che mai aperta. Che sia arrivato il momento di vedere la prima donna alla guida degli Stati Uniti?