Josè Castillejo tra le vittime della DANA, morto l’ex calciatore del Valencia

1 Novembre 2024 - 13:50

Josè Castillejo tra le vittime della DANA, morto l’ex calciatore del Valencia

Josè Castillejo, ex calciatore di Valencia ed Eldense, è tra le oltre 150 vittime mietute dalla catastrofe meteorologica che si è abbattuta sulla costa centro-orientale della Spagna negli ultimi giorni. Nello specifico, la città di Valencia e i suoi dintorni hanno dovuto fare i conti con le conseguenze della DANA, acronimo spagnolo che si può tradurre con “depressione ad alta quota”, che ha messo in ginocchio l’intera regione. Il fenomeno meteo ha provocato un’alluvione devastante che ha tolto la vita a quasi 200 valenzani e prodotto circa 120mila sfollati. Tra le vittime delle piogge torrenziali vi è anche l’ex centrocampista ventottenne.

Josè Castillejo aveva terminato la sua carriera agonistica nella stagione 2020/2021. Nei primi anni della sua vita calcistica aveva anche vestito la maglia delle giovanili del Valencia, squadra della sua città natale. Si era spinto fino alla terza divisione spagnola, difendendo i colori dell’Eldense nella stagione 2015/2016.

Proprio l’Eldense gli ha reso omaggio in una nota pubblicata sui canali social del club. “Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace”.
Anche il Valencia ha voluto celebrare la memoria di Josè Castillejo, ricordandone le radici giallorosse. “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace”.

Fonte: Fanpage.it; SkySport

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net