A Napoli, in via Tasso, 288, in una location defilata e silenziosa, ha sede il ristorante giapponese Jorudan Sushi, nato nel 2009 dall’idea della nota imprenditrice partenopea Alessia Truda, rappresenta uno degli indirizzi di pregio della Campania per i foodie addicted di gastronomia del Sol Levante. Da più di un decennio il loro motto “riprodurre la cucina nipponica con originalità e tradizione”. Da Jorudan Sushi si utilizzano solamente materie prime di qualità e i piatti sono preparati al momento con meticolosa attenzione, allo stesso modo della tradizione giapponese garantendo la freschezza e la qualità degli ingredienti raffinati e di prima classe. Da 13 anni è sempre sinonimo di sushi d’autore con influenze mediterranee tipica della tradizione gastronomica italiana, dal sapore eccezionale e inconfondibile. Un altro punto della catena Jorudan fa parte: Jorudan Sushi Boutique in via Posillipo, 322. Executive chef della cucina e anche socio Waloyuki Ponce De Leon, l’allievo prediletto che ha ereditato gli insegnamenti dallo chef Moriyuki, che rende la loro cucina Gourmet più creativa e pirotecnica, presentando dei piatti inediti che lasciano tutti a bocca aperta…Insomma un vero sushiman giapponese, che nel corso di questi anni ha maturato importanti esperienze internazionali. Lo stesso è riuscito con il suo menu estroso, che spazia da Nigiri, Temari, Uramaki, Uramaki Speciali, Hosomaki, Chiraschi, Tartare, Sashimi, Sushi, Tataki di tonno e salmone e Rolls, a proporre una cucina Gourmet davvero unica.
Attualmente è conosciuto ad artisti, professori, calciatori, imprenditori e clienti esigenti che lo definiscono un piccolo paradiso gastronomico di impronta nipponica. Hanno il primato di essere primi a introdurre il Take Away & Delivery di lusso in città per provare i loro prodotti comodamente da casa o gustarli dove preferite grazie alle nostre proposte di asporto, come i Gunkan, di Gambero Rosso e di King Crab, senza mai rinunciare al gusto. Un packaging elegante e raffinato per le sue splendide confezioni “box” del “Jorudan sushi” insieme al corredo di accessori e condimenti come salse, wasabi, soya, ciopstik (tradizionali bacchette in legno) e altro.
Jorudan Sushi propone numerose ricette della tradizione giapponese:
Il loro menu propone un’altra proposta gastronomica giapponese: il carpaccio misto al profumo di tartufo
Fidelizzare la clientela partenopea al sushi non è stato facile ma i patron del Jorudan ci sono riusciti alla grande facendo appassionare tanti, tantissimi al loro sushi d’autore, che balza al palato con l’indice di soddisfazione complessivo dal punto di vista gustativo superlativo.
Vieni al delizioso angolo dedicato al Paese del Sole nascente!
CONTATTI
Via Tasso n.288
Tel.081/64.05.64
Via Posillipo n.322
Tel.081/04.80.536
di Ugo Marchionne