John Travolta e il “Ballo del Qua Qua”, social scatenati: “Russel Crowe che farà? Romeo er gatto der Colosseo?”
I siparietti di Amadeus e Fiorello con John Travolta fanno salire la febbre della… polemica.
Accolto dal tema di Nino Rota da La strada di Federico Fellini la star americana ha raccontato di aver visto il film… “per la prima volta ‘La strada’ con papà e mamma.
Mi sono innamorato di Giulietta Masina e papà mi ha detto che era morta perché gli avevano spezzato il cuore. Allora ho promesso di non spezzare il cuore di nessuno”, racconta John Travolta accolto da Giorgia.
La sequenza di balli tratti da La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction (con Amadeus scalzo) precedono l’uscita (al ritmo di Staying Alive) dall’Ariston verso l’Aristonello dove lo aspetta Fiorello.
Lo showman siciliano accoglie l’attore, parso un po’ spaesato, con una battuta su Amadeus: “This is a devil, this is a communist, ha cantato Bella ciao” – facendo riferimento alla performance in sala stampa del giorno prima del direttore artistico e di Marco Mengoni.
Fiorello scherza su Amadeus con la star americana: ‘This is communist’, poi lo fa esibire nel Ballo del Qua Qua
Fiorello ha poi mostrato i passi che avrebbe dovuto fare con lui. “Gli facciamo fare qualcosa che non ha mai fatto”.
Travolta ha così ballato la coreografia del Ballo del Qua Qua. “Le tue origini sono italiane, è giusto che la tua carriera finisca qua” – chiosa il conduttore di Viva Rai 2.
Ballo del qua qua di John Travolta? Un disastro per il Festival di Sanremo e un godimento puro per Jannik Sinner.
Nel giorno in cui la Rai è turbata (a dir poco) dalla decisione del divo di Hollywood di non firmare la liberatoria per divulgare il video del siparietto davanti all’Ariston con Amadeus e Fiorello.
I social impazziscono immaginando la reazione del tennista altoatesino che qualche giorno fa ha rifiutato l’offerta del direttore artistico e conduttore di partecipare come ospite alla kermesse in Riviera.
Inanto, su X, spopola un meme con la faccia di Sinner appiccicata sul corpo di Leonardo Di Caprio nel film Django Unchained di Quentin Tarantino, a sua volta uno dei meme più iconici degli ultimi anni. Jannik-Leo, sorridenti e beffardi, brindano calice in mano alla figuraccia totale del Festival.
E soprattutto al grosso rischio scampato. Benedetti siano gli “impegni sportivi da preparare” invocati dal 22enne di Sesto Pusteria per rifiutare garbatamente la corte della Rai. “Sinner mentre guarda John Travolta ballare il ballo del qua qua…”, recita la didascalia. Come dar torto ai buontemponi.