Quest’oggi nel primo pomeriggio ore italiane, un jet privato è precipitato e si è schiantato al suolo innescando un incendio che ha coinvolto numerose abitazioni.
È accaduto nella periferia di San Diego, in California, Stati Uniti. La tragedia è avvenuta quando negli USA era notte, ore 12:45 circa italiane.
Il jet privato, Cessna 550 con una capienza di 8-10 passeggeri, “si è schiantato vicino al Montgomery Executive Airport intorno alle 3:45 del mattino” ed era partito dall’aeroporto di Teterboro, poco distante da New York.
Apparentemente il velivolo non ha presentato avarie o problemi durante il viaggio. A circa 5 chilometri dalla destinazione, stando ai resoconti audio forniti dal sito specializzato LiveAtc, il pilota ha annunciato via radio agli altri velivoli nelle vicinanze che il Cessna si preparava ad atterrare lungo la pista 28 del Montgomery-Gibbs Executive Airport. Poco dopo, la tragedia.
Strazianti le parole di Scott Wahl, capo della polizia di San Diego: “Non riesco a trovare le parole per descrivere la scena alla quale abbiamo assistito. Con il cherosene che scorreva per le strade e tutto in fiamme allo stesso tempo, è stato davvero orribile da vedere”.
Il bilancio delle vittime è ancora incerto, ma non ci sono sopravvissuti tra l’equipaggio. I primi resoconti parlano di “diverse vittime”. Ancora in corso le indagini della polizia, sia per identificare le vittime, sia per chiarire le cause dell’incidente.
Fortunatamente i residenti della zona dello schianto non hanno riportato danni seppur le loro abitazioni siano state fortemente danneggiate.
Fonte: corriere