Oggi abbiamo il piacere di avere con noi una bravissima e giovanissima pizzaiola partenopea, Jessica De Vivo,proprietaria della pizzeria MaryRose.
Ciao Jessica, benvenuta. Come stai innanzitutto?
Come stai vivendo questo boom turistico della nostra città?
Ciao a tutti, bene, grazie. Avere tanti turisti nella nostra città, di cui io sono innamorata, mi riempie di gioia.
Tornando un po’ indietro con il tempo, nonostante la tua giovane età, ho saputo che la tua passione per quest’arte (lo ricordiamo, è riconosciuta a livello mondiale dall’UNESCO) è nata quando avevi 7 anni.
Cosa ha fatto scoccare la scintilla?
La mia passione nasce perché, quando ero piccolina, stavo sempre nella pizzeria dei miei genitori e osservavo mio padre. E mi piaceva tanto quello schiaffo napoletano, infatti è stata la prima cosa che ho imparato. Oggi sono molto fiera del mio lavoro, e devo ringraziare proprio i miei genitori.
Come dicevamo, sei giovanissima e hai una lunga carriera davanti. Quali sono attualmente i tuoi progetti, e cosa vorrai realizzare per il tuo futuro?
Il progetto che ho è quello di aprire una pizzeria più grande con posti a sedere.
Da un po’ di tempo a questa parte sei presente con il tuo stand al Pizza Village.
In questa manifestazione siete davvero poche a ricoprire questo ruolo. Credi che però il movimento femminile in questo campo stia iniziando a dire la sua?
Certo. Lo abbiamo visto anche al campionato mondiale, che ha vinto una donna, e sono molto orgogliosa di questo. Viva le donne sempre.
Pensi che i social possano essere un buon bigliettino da visita per un’attività, soprattutto nel campo della ristorazione?
Assolutamente sì, i social sono una vera e propria vetrina per la pubblicità. Io attualmente sono su TikTok, Instagram e Facebook.
Jessica, ci racconti qualche aneddoto legato al tuo percorso?
Quando facevano il Pizza Village, ed io ero piccolina, passavo tra gli stand e desideravo sempre fare le pizze lì. Ad oggi essere lì con la mia pizzeria mi emoziona sempre.
Prima di salutarci, vorrei chiederti: hai dei sogni nel cassetto?
Come sogno nel cassetto… aprire una pizzeria da sogno.
Grazie di vero cuore per essere stata con noi. Ti auguriamo davvero tutto il meglio che questo mondo possa darti.