Jennifer Lopez vittima di bodyshaming: polemica social per la cellulite

16 Gennaio 2021 - 14:39

Jennifer Lopez vittima di bodyshaming: polemica social per la cellulite

Jennifer Lopez a 51 anni stupisce sempre per la sua bellezza incredibile e il suo fisico mozzafiato, ottenuto grazie a una dieta equilibrata e un esercizio fisico costante. Anche lei, però, come chiunque altro alla sua età, può avere qualche difetto: agli haters è bastato vedere alcune foto che ritraggono la popstar al mare per attaccarla senza pietà.

In queste immagini, JLo si trova sullo stand up paddle, meglio noto come SUP: in alcune foto di spalle si vede un po’ di cellulite sul suo lato B e tanto è bastato per far scatenare l’odio sui social. Quello che la cantante sta subendo in queste ore è un vero e proprio attacco di bodyshaming: “Senza due metri di extention, trucco, parrucco, luci perfette e quant’altro”, ha scritto un utente su Twitter, criticando JLo. Sono stati tantissimi i commenti poco carini nei confronti dell’artista ma, per fortuna, i suoi fan si sono schierati in sua difesa.

Metterei la firma per essere come Jennifer Lopez a 51 anni – scrive ad esempio Evae su Twitter – e voglio vedere se voi non vi mostrate al meglio nelle foto Instagram, paladine della giustizia”. I followers dell’artista sostengono che quella degli haters sia solo invidia: “La discussione sul fisico di Jennifer Lopez ti fa capire come ragiona la gente – ha scritto ad esempio Marco La Scala, sempre su Twitter – Sei una donna di successo da più di vent’anni, sei conosciuta in ogni angolo del pianeta e alla fine parlano di te per giudicare il tuo fisico mentre ti fai i c***i tuoi al mare. Congratulazioni”. “Fate bodyshaming a Jennifer Lopez perché siete sfatte dall’invidia – scrive un altro utente – E povere. Povere fuori e povere dentro”.

Tra l’altro, Jennifer Lopez si mostra spesso senza trucco sui social ed è sempre meravigliosa: probabilmente è proprio questo che scatena la rabbia e l’invidia di chi ha provato ad attaccarla per le foto al mare. L’artista, però, ha sempre ignorato i leoni da tastiera e sa che può sempre contare sul supporto dei fan.

Quella di Jennifer Lopez è la classica storia da film americano, quello della bella ragazza che nasce e cresce nel quartiere sbagliato del Bronx, uno di quelli che ti mangia dentro se non trovi un motivo per resistere ed uscirne.

J.Lo quel motivo lo ha trovato nella danza. Inizia a praticarla a sette anni e lascia la casa dei suoi genitori

a diciotto per girare il mondo in tour o per i video musicali. In pochi anni la ragazza diventa La Guitara

per i suoi colleghi ballerini, soprannome dovuto al sedere di Jennifer Lopez, corposo ma definito.

Nel suo quartiere natale diventa invece un modello da seguire, una ragazza che ce l’ha fatta, una Supernova.

Inizia a fare comparse cinematografiche ma la svolta arriva con Selena, dove interpreta il ruolo

della protagonista, una cantante latino-americana uccisa e ventitré anni dalla manager che aveva licenziato. Raggiunta la notorietà, Jennifer Lopez diventa un’icona sexy. Sono milioni le ricerche sulla rete per provare a conoscere qualcosa in più sulla giovane attrice e ballerina che nel 1999 decide di lanciarsi anche nel mondo della musica con il suo primo album, On The 6. Un successo.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Eppure i primi passi nel mondo dello spettacolo non sono proprio semplici. Nota la sua rivalità con Madonna che, racconta la leggenda, sembra che una volta l’abbia pubblicamente etichettata come donna delle pulizie. Jennifer Loper sarebbe arrivata in ritardo a uno dei fantastici party della Hollywood che conta e avrebbe così servito la battuta su un piatto d’argento. Madonna non si sarebbe lasciata sfuggire l’occasione, ma per mettere in difficoltà una che le ossa se l’è fatte nel Bronx ci vuole decisamente ben altro. E infatti in pochi anni la bella Jennifer diventa una star del cinema e della musica pop, mettendo a tacere anche le critiche più maliziose.

Non sono poche infatti le persone che ritengono che il successo sia arrivato quasi esclusivamente grazie al lato b di Jennifer Lopez. Stiamo parlando sicuramente di una caratteristica fisica che non passa inosservata e che ha sempre fatto registrare un alto indice di gradimento da parte del pubblico maschile. Lo sa bene anche la cantante, che se ha deciso di assicurarlo per diversi milioni di euro avrà avuto i suoi buoni motivi. Ma da qui a dire che Jennifer abbia fatto strada solo per il gentile dono di madre natura ce ne passa.

Inutile sottolineare come la vita di Jennifer sia costellata di amori e relazioni. Il primo matrimonio è da favola. Lei, bellissima e famosa, sposa Ojani Noa, un cameriere cubano. La magia dura però solo un anno. Nel 2001 sposa invece il collega ballerino Cris Judd, secondo marito di Jennifer Lopez. Anche in questo caso la storia durerà circa un anno.

Sembra più stabile la storia con Marc Anthony, da cui nascono i due figli di Jennifer Lopez, Maximilian David e Emme Maribel, gemelli nati nel 2008. Pensate che a sei mesi dal parto la cantante ha partecipato a una gara di triathlon al fianco dell’attore Matthew McConaughey. In effetti Jennifer è una vera e propria maniaca del benessere. Dorme almeno sette ore al giorno, segue una dieta ferrea e fa attività sportiva quasi tutti i giorni. Insomma, il fisico di Jennifer Lopez è frutto di sacrifici. E i risultati, beh… vedere per credere.

Tornando agli amori, nel 2014 Jennifer divorzia anche da Marc. Segue una storia tra Jennifer e Drake che si rivelerà un fuoco di paglia durato appena pochi mesi, mentre oggi la cantante sembra intenzionata a fare sul serio con l’ex campione di baseball Alex Rodriguez, con cui sono in programma anche delle nozze. Se son rose fioriranno.

Sai che…

– Jennifer Lopez è anche attrice e ha girato tantissimi film, da My Little Girl del 1986 all’ultimo e premiatissimo Le ragazze di Wall Street del 2019.

– J. Lo è alta 1 metro e 64.

– Dove vive la Lopez? Ovviamente ha tante case in giro per gli Stati Uniti, tra cui un mega appartamento a New York e una casa a Los Angeles, ma pare che la sua residenza sia a Miami. Il suo sogno però, stando alle sue dichiarazioni, sarebbe vivere in un piccolo borgo italiano!

– Non sappiamo a quanto ammontino i guadagni e il patrimonio di Jennifer, ma pare che annualmente percepisca circa 40 milioni di dollari

– Cosa fa oggi Jennifer Lopez? Continua la sua carriera come cantante, attrice e tanto altro ancora.

– Su Instagram Jennifer Lopez ha un account ufficiale seguito da centinaia di milioni di fan. Anche su TikTok ha un account da milioni e milioni di follower.

  •