Jennifer Lopez ed il suo fisico statuario: “mi sveglio alle 5 del mattino per allenarmi”

25 Giugno 2023 - 8:57

Jennifer Lopez ed il suo fisico statuario: “mi sveglio alle 5 del mattino per allenarmi”

Il tempo sembra essersi fermato per Jennifer Lopez, che mostra un corpo tonico e scolpito. Ma questo non è solo frutto di fortuna o genetica. Sin dall’adolescenza, la cantante pratica sport e si allena con costanza. L’attività fisica è diventata una parte imprescindibile della sua routine quotidiana, indipendentemente dagli altri impegni. Non lo fa solo per la salute, ma perché sa che fa bene non solo al corpo ma anche alla mente. In una recente intervista, ha sottolineato il legame stretto tra il benessere fisico e quello mentale.

Durante un’intervista con UsWeekly, Jennifer Lopez ha spiegato quanto l’allenamento sia una componente essenziale della sua vita e di come contribuisca a mantenere un atteggiamento mentale positivo. Questo, a sua volta, ha effetti benefici su ogni aspetto della sua vita, inclusa la sua carriera. Attualmente, è completamente impegnata con l’uscita del suo nuovo album intitolato “This Is Me…Now” (il seguito di “This Is Me…Then” del 2003), che debutterà quest’estate. Tuttavia, non rinuncia alla sua sessione mattutina di allenamento. La sua giornata, infatti, inizia prestissimo.

La sveglia suona quando è ancora buio, spesso prima delle 5 del mattino, indipendentemente dal numero di impegni che la giornata le riserva. La differenza sta sicuramente nella sua determinazione e nella voglia di prendersi cura di sé stessa. “Penso che ci sia una correlazione positiva tra l’esercizio fisico e la salute mentale. Quando trovi un buon equilibrio attraverso la determinazione e la concentrazione, stai naturalmente diventando la migliore versione di te stesso”, ha spiegato la 53enne.

Poiché è consapevole di fare qualcosa di salutare e costruttivo, Jennifer non ha paura di sfidare se stessa. Considera il miglioramento come un lavoro continuo. “Sono sempre in evoluzione e cerco cose che mi mantengano eccitata e motivata. Non ho paura di mettermi alla prova, quindi sono pronta a spingermi oltre i miei limiti. È ciò che sto facendo in questo momento mentre lavoro sul mio nuovo album”, ha affermato.

La cantante è una donna energica e sempre in movimento, ma sa anche quando è il momento di fermarsi e prendersi una pausa. Ha ricordato i suoi inizi di carriera, quando aveva uno stile di vita poco salutare e pensava di essere invincibile, lavorando senza sosta 24 ore su 24, trascurando il proprio benessere. Tuttavia, lo stress e la pressione mentale hanno lasciato delle conseguenze. “Ed è da lì che è iniziato il mio viaggio verso il benessere”, ha spiegato Jennifer, un viaggio che continua ancora oggi.

Jennifer Lopez ci insegna che l’impegno costante per il benessere fisico e mentale è fondamentale per raggiungere il successo e sentirsi appagati nella vita.

Fonte: fanpage

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram:

https://t.me/retenews24