morta Jennifer Alcani, la ragazzina di soli 13 anni che era rimasta ferita in maniera gravissima in un incidente stradale avvenuto prima dell’alba di venerdì 10 gennaio lungo la Provinciale 72 ad Abbadia Lariana (Lecco).
Era uscita di casa di nascosto dai genitori, per trascorrere la serata al McDonald’s con due amici più grandi.
Jennifer Alcani non ce l’ha fatta, era uscita di casa di nascosto per trascorrere la serata con gli amici più grandi
La tredicenne, di Lecco, era stata ricoverata d’urgenza in Rianimazione all’ospedale del capoluogo dopo che la Bmw su cui viaggiava, con altri due giovani a bordo – uno di 22 anni alla guida e l’altro di 19 – era sfuggita al controllo, andando a schiantarsi contro un muretto a lato della provinciale.
Un’impatto devastante, che aveva provocato anche il ferimento, ma non grave, due ragazzi, ricoverati e poi dimessi.
Jennifer invece era stata trovata dai primi soccorritori in condizioni disperate.
L’incidente era avvenuto alle 5:00 del mattino e sono ora in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per cercare di di far luce principalmente su due aspetti: per quale ragione a quell’ora l’adolescente si trovava in compagnia dei due maggiorenni, e per accertare eventuali responsabilità.
Oltre che alla dinamica dell’incidente anche la pubblicazione sui social di video che sarebbero relativi alle corse della stessa vettura nei giorni e delle notti fino all’incidente.
La ragazzina era sul sedile posteriore di una Bmw lanciata a 150 chilometri all’ora e guidata da un amico di 22 anni che aveva bevuto.
La ragazza stava dormendo al momento del violento impatto ed aveva la cintura di sicurezza allacciata.
L’auto si è schiantata a folle velocità ad Abbadia Lariana: sui social i video delle corse con la vettura
I genitori erano convinti che fosse a dormire nelle sua cameretta quando i carabinieri hanno bussato alla porta per dare notizia del tragico incidente.
Jenny Alcani era iscritta alla prima media alla scuola Stoppani di Lecco, anche se frequentava poco e per questo era stata bocciata due volte.
I funerali si svolgeranno sabato 18 gennaio alle 15:30 nella basilica di San Nicolò a Lecco.