Jasmine Paolini raggiunge la finale di Wimbledon ed è la prima tennista italiana nella storia a farlo. Un risultato che dà ragione alla tennist 28enne e che fa sognare l’Italia del tennis.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Jasmine Paolini raggiunge la finale di Wimbledon ed è la prima italiana nella storia a farlo. Con grande determinazione e forza, la tennista italiana ha sconfitto la sua avversaria ed ora, domani, si giocherà il tutto per tutto.
Jasmine Paolini non molla mai, nemmeno sotto i colpi di Donna Vekic che sembrano cancellare i sogni di vedere un’italiana in finale a Wimbledon. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana deve faticare parecchio con la coetanea croata tuttavia, alla distanza, riesce a compiere la rimonta e imporsi per 2-6 6-4 7-6.
Un match sofferto per la toscana che non entra in partita sino a metà del secondo set e rischia per due volte nel terzo. Tuttavia la 28enne di Osijek finisce per perdere le energie necessarie per continuare e vede così sfumare la possibilità di giocarsi il titolo nel pomeriggio di sabato 13 luglio con la ceca Barbora Krejčíková. Quest’ultima ha, infatti, battuto la kazaka Elena Rybakina col punteggio di 3-6, 6-3, 6-4.
Ed ora siamo in attesa di Musetti che proverà a soffiare da sotto il naso la finale a Novak Djokovic.
Fonte: Sport Mediaset
Leggi anche: