Jannik Sinner, dopo il ritiro di Djokovic, è diventato il numero 1 al mondo. La notizia è arrivata mentre il tennista disputava il suo quarto di finale al Roland Garros, contro Dimitrov. L’altoatesino è il primo italiano della storia a raggiungere questo traguardo.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
“Jannik sei nella storia!”. Questo viene da gridare dopo che Sinner è diventato numero 1 al mondo e, dal prossimo lunedì, vedremo il suo nome ad apertura della classifica Atp.
E pensare che la notizia gli viene data solo in questi minuti. Jannik, mentre Djokovic annunciava il suo ritiro per un problema dopo l’ottavo di finale disputato ieri, stava giocando il suo quarto di finale contro Dimitrov. Ed è qui che si raggiunge la festa doppia: l’altoadesino ha spazzato via il tennista bulgaro (6-2 6-4 7-6) ed ha avuto accesso alle semifinali delle Roland Garros.
Una grande soddisfazione, quest’ultima, alla faccia di chi sosteneva che il tennista fosse poco abile sulla terra battuta.
Resta intanto la storia fatta. Sinner, infatti, è il primo italiano a raggiungere la vetta della classifica e, chissà, che non possa anche vincere il Roland Garros. Ci sono certamente i pericoli Alcaraz e Zverev, mostri sulla terra rossa. Ma il n.1 al mondo ha le carte in regole per far paura a chiunque.
Stasera, però, siamo felici e godiamoci questo risultato meraviglioso: Sinner è sul tetto del mondo, avendo spodestato Novak Djokovic!
Leggi anche: