Jannik Sinner annuncia il ritiro da Parigi-Bercy: ecco i motivi dietro il forfait

29 Ottobre 2024 - 13:29

Jannik Sinner annuncia il ritiro da Parigi-Bercy: ecco i motivi dietro il forfait

Jannik Sinner ha annunciato il ritiro dal Masters di Parigi-Bercy. L’ultimo torneo di categoria 1000 della stagione non vedrà la partecipazione del numero 1 al mondo del tennis. L’azzurro salterà l’evento a causa di un virus intestinale che non gli ha consentito di allenarsi. L’annuncio è stato dato attraverso i microfoni ufficiali dell’ATP dal giocatore stesso che ha poi confermato il tutto sui suoi canali social.

Alla vigilia dell’esordio nel Masters1000 di Parigi-Bercy contro Shelton o Moutet, il campione italiano ha dato forfait a causa di un virus intestinale contratto nei giorni scorsi. Sinner, debilitato da questo problema, non è riuscito ad allenarsi correttamente ed ha quindi optato per il ritiro dal torneo.
Al suo posto entra nel tabellone il lucky loser Arthur Cazaux, giocatore francese che occupa la posizione numero 85 della classifica mondiale.

“Pensavo che fosse stanchezza, invece domenica sono andato dal dottore e mi ha spiegato che si trattava di un virus e sarebbero serviti 3-4 giorni per guarire. Già oggi mi sento un po’ meglio, ma il corpo non è abbastanza forte e allenato” ha spiegato Sinner ai microfoni di SkySport.
Nei prossimi giorni, il numero 1 al mondo tornerà nella sua residenza di Montecarlo per guarire e poi riprenderà gli allenamenti in vista degli ultimi appuntamenti della stagione, per i quali egli si dice affatto preoccupato. A novembre, Sinner sarà infatti grande protagonista delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis assieme alla nazionale italiana di tennis.

Fonte: SkySport

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net