Italia sei meravigliosa : Jorginho porta gli azzurri in finale

6 Luglio 2021 - 23:56

Italia sei meravigliosa :  Jorginho porta gli azzurri in finale

E questa volta non è finita come al precedente Europeo…

Nella lotteria dei rigori oggi è uscito il nostro numero e ci ha portato un biglietto per la finale di Domenica prossima.

rigori si sono aperti con un abbraccio molto bello tra i due portieri Donnarumma e Unai Simon. Il primo a tirare e Locatelli che sbaglia il rigore.

Al 98esimo arriva l’ennesima occasione delle furie rosse con Donnarumma che para un calcio di punizione Dani Olmo. Al 102esimo Llorente tenta il secondo gol, ma la porta viene salvata da Jorginho. Al 107esimo l’Italia fa l’ultimo cambio. Al posto dell’uomo gol Chiesa entra Bernardeschi. Anche la Spagna fa l’ultimo cambio: esce Pau Torres per Eric Garcia.

Al 111esimo Berardi segna in posizione di Fuorigioco, ma non c’è stato nemmeno il tempo di interpellare il VAR.

Il secondo tempo ha ripreso con la nazionale italiana che è scesa in campo senza nessuno cambio. Al 49esimo Jorginho ha lanciato in profondità il pallone che tuttavia è sbilanciato e non si è fatto minaccioso per la porta spagnola. Al 51esimo arriva il primo giallo della serata con l’ammonimento di Busquets su fallo di Immobile.

Al 60esimo avviene la magia in casa azzurra. Grazie ad un gol di Chiesa l’Italia passa in vantaggioso con una rete servita da un’azione tra Insigne e Immobile. Per la porta di Unai Simon non c’è stato alcuno scampo.

  •