Ultim’ora, auto dell’Istituto Geografico militare cade in un dirupo: due morti e due feriti

15 Giugno 2023 - 14:53

Ultim’ora, auto dell’Istituto Geografico militare cade in un dirupo: due morti e due feriti

Un auto dell’Istituto Geografico militare cade in un dirupo e causa la morte di due militari ed il grave ferimento di due finanzieri. Si indaga sulle dinamiche dell’incidente.

Seguici: https://t.me/retenews24

L’incidente sarebbe avvenuto lungo una strada stretta presso Latte di Ventimiglia, frazione di Ventimiglia, al confine tra Italia e Francia. La vettura, una Range Rover Defender dell’Esercito Italiano, avrebbe prima sbandato e poi sarebbe finita in un burrone.

I passeggeri sono stati tutti gravemente coinvolti nell’impatto. Per i due militari dell’Istituto Geografico militare non c’è stato nulla da fare, mentre per i due finanzieri è stato immediato il trasporto in ospedale. Le condizioni di questi ultimi, ricoverati presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sono gravi.

Sul posto vi sono i soccorsi, i membri del SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) assieme ai carabinieri, all’esercito ed alla guardia di finanza. Si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Da una prima analisi, pare che l’incidente sia avvenuto attorno alle 10 di stamattina. L’auto, dopo aver sbandato, avrebbe compiuto un salto di trenta metri, determinando lo sbalzare dai finestri di alcuni passeggeri. Il soccorso dei sopravvissuti, infatti, è stato molto difficile, tanto da richiedere l’elisoccorso.

Per adesso, il traffico in quella zona è stato bloccato al fine di terminare i rilievi che contribuiranno a ricostruire l’accaduto. Grande dolore da parte dell’Esercito e della Guardia di Finanza per queste perdite inaspettate.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/terribile-tragedia-gabriele-lusini-21-anni-muore-fulminato-mentre-pescava-uid-38/