Israele colpisce chiesa cattolica a Gaza, il tweet di Meloni: “Inaccettabili gli attacchi contro la popolazione”

17 Luglio 2025 - 16:06

Israele colpisce chiesa cattolica a Gaza, il tweet di Meloni: “Inaccettabili gli attacchi contro la popolazione”

Durante alcuni bombardamenti di questa mattina, a Gaza è stata colpita anche una chiesa cattolica, al cui interno vi era anche un parroco italiano.

È accaduto stamane. Colpita dalle bombe israeliane la Chiesa della Sacra Famiglia di Gaza. Lì, al momento dei bombardamenti, c’era anche padre Gabriel Romanelli, amico di Papa Francesco, al quale raccontava tutti i giorni la situazione nella striscia. Padre Romanelli è rimasto ferito alla gamba e la vicenda ha suscitato l’indignazione del Governo italiano.

Infatti, poco dopo la notizia, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha pubblicato un post di condanna su X: “I raid israeliani su Gaza colpiscono anche la chiesa della Sacra Famiglia. Sono inaccettabili gli attacchi contro la popolazione civile che Israele sta dimostrando da mesi. Nessuna azione militare può giustificare un tale atteggiamento”.

Anche il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha parlato sulla vicenda: “Gli attacchi dell’esercito israeliano contro la popolazione civile a Gaza non sono più ammissibili. Nel raid di questa mattina è stata colpita anche la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, un atto grave contro un luogo di culto cristiano. Tutta la mia vicinanza a Padre Romanelli, rimasto ferito durante il raid. È tempo di fermarsi e trovare la pace”.

In totale, l’attacco delle forze israeliane di questa mattina ha causato 2 vittime ed 11 feriti, tra cui anche padre Romanelli. Il patriarcato latino di Gerusalemme ha confermato inoltre che le due vittime sarebbero due donne.

Fonte: Rai news

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net