Alcune fonti israeliane hanno riportato che in mattinata l’Iran avrebbe violato il cessate il fuoco imposto qualche ora fa.
Le fonti dell’Idf hanno riportato che alle prime ore del mattino, alcuni missili balistici sono partiti dall’Iran alla volta di Israele. Sempre come riportano i portavoce del governo di Netanyahu, i suddetti missili sarebbero stati intercettati dalla contraerea.
Dall’altro lato però i portavoce del governo iraniano hanno negato qualsiasi violazione del cessate il fuoco pattuito poco fa. Lo riporta anche BBC.
Il Ministro della Difesa israeliano, Katz, ha annunciato che Israele risponderà con forza agli attacchi iraniani di questa mattina. “Rispondere con forza alla violazione del cessate il fuoco da parte dell’Iran con attacchi intensi contro obiettivi del regime nel cuore di Teheran”.
Da verificare la veridicità delle notizie da ambedue le parti. Ciò che si sa è che, al momento della proposta del cessate il fuoco, il due governi erano d’accordo sulla questione. L’Iran aveva accettato la proposta di tregua e lo stesso lo aveva fatto Israele considerando alcuni obiettivi iraniani già centrati.
Fonte: Sky tg24