Isis, video choc dell’attentato di Mosca: terrorista taglia l’orecchio a un prigioniero e lo costringe a mangiarlo

24 Marzo 2024 - 14:08

Isis, video choc dell’attentato di Mosca: terrorista taglia l’orecchio a un prigioniero e lo costringe a mangiarlo

Mosca, 24 marzo 2024 – Il gruppo jihadista Isis ha pubblicato un video di un minuto e mezzo. Mostra la sua brutale incursione terroristica in una sala da concerto alla periferia di Mosca. Le immagini, definite “particolarmente crude”, affiancano un messaggio in arabo che recita: “esclusiva per l’agenzia Amaq che mostra momenti del sanguinoso attacco contro i cristiani”.

Scene di terrore

Nel video si vede uno dei terroristi sparare con un’arma automatica attraverso una porta e uccidere almeno una persona. Dietro la porta si intravede un corridoio con diverse persone a terra e del sangue. Un altro terrorista armato di coltello si avvicina a un uomo ferito steso a terra e lo colpisce più volte al collo, poi si rivolge alla telecamera affermando:

“Allah è il più grande, gli infedeli vengono sconfitti con la volontà di Allah. Usciamo sulla via di Allah e per dare la vittoria alla loro religione”.

Immagini dei terroristi

Sempre ieri l’agenzia Amaq aveva diffuso un’immagine dei quattro presunti autori dell’attacco di venerdì, di cui almeno tre si rivedono nel video di oggi. Uno di loro, fermato dopo la fuga, è protagonista di un altro video di pochi secondi, pubblicato sui social media e rilanciato da canali Telegram russi.

Violenza inaudita

Nel filmato, un soldato taglia l’orecchio destro all’uomo arrestato e lo costringe a mangiarlo. L’autenticità del video, così come il suo collegamento con gli arresti per la strage a Mosca, non sono verificabili al momento in maniera indipendente. Meduza ha reso noto che il breve video è sui gruppi Telegram russi: “La registrazione di 24 secondi mostra un uomo in abiti mimetici che tiene l’arrestato a terra, poi gli punta un coltello all’orecchio destro e ne taglia un pezzo. Quindi l’ufficiale tenta più volte di mettere il pezzo di orecchio tagliato nella bocca del sospetto terrorista, dopodiché lo colpisce in faccia”.

Reazione di Putin

Intanto, i media russi confermano che la prossima settimana il presidente Putin terrà una riunione con i membri del Consiglio di sicurezza della Federazione russa dopo l’attentato.

Un atto di barbarie

La diffusione di questo video ha suscitato sdegno e condanna a livello internazionale. L’ennesimo atto di barbarie dell’Isis che non risparmia neanche i civili inermi.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net