Le ultime ore di vita dei piccoli angeli della strage di Ischia:Maria Teresa, Michele,Giovan Giuseppe e Francesco

28 Novembre 2022 - 14:26

Le ultime ore di vita dei piccoli angeli della strage di Ischia:Maria Teresa, Michele,Giovan Giuseppe e Francesco

Via Celario è,o forse era,una stradina di Casamicciola dove sono stati ritrovati i corpi della piccola Maria Teresa, 6 anni, di Francesco, 11 anni, Michele, 15 anni, e Giovan Giuseppe. L’ultimo un neonato nato il 4 novembre scorso.

Alle 5 di sabato 6 novembre, sotto una pioggia incessante, un pezzo di montagna si stacca e travolge le citazioni di via Celario. In una di quelle case dormono due famiglie. La prima è composta da Gianluca Monti, Valentina Castagna e i figli Maria Teresa, Francesco e Michele. La più piccola è Maria Teresa, 6 anni. Quando i soccorritori la trovano, indossa ancora un pigiamino rosa. Il corpo giace sotto al letto, sfigurato dal fango. Forse, come tutti i residenti della zona, la bimba ha sentito quel boato che somigliava a un terremoto, di fretta e furia si è accucciata sotto al materasso per trovare rifugio prima che la frana la inghiottisse per sempre.

Sui social sono tantissime le foto caricate dalla mamma, che la mostra sorridente, con gli occhiali, mentre addenta un panino in spiaggia o simula una posa da donna più grande. Con lei è morto il fratello di 11 anni, Francesco. Non sappiamo se fosse con la sorella o se dormisse in un’altra stanza.

Poche ore fa è stato ritrovato anche il corpo del fratello maggiore, Michele.

Risultano invece ancora dispersi i genitori, Gianluca, noto tassista dell’isola, famoso per la sua solarità e le battute sempre pronte, e la moglie Valentina. Ma le possibilità di ritrovarli vivi, in mezzo alle macerie seccate dal sole di fine novembre, sono ormai ridotte al lumicino.

L’altra famiglia di via Celario distrutta dal fango è quella di Maurizio Scotto e Giovanna Mazzella, 30 anni lei e 32 lui. Una giovane coppia che aveva accolto tra le sue mura Giovan Giuseppe, lo scorso 4 novembre.

Insieme a lui i Vigili del Fuoco hanno estratto dalla macerie anche dei peluche, che lo hanno simbolicamente accompagnato il piccolo nel suo ultimo, prematuro viaggio terreno.

Fonte: teleclubitalia