Ischia, esplode bombola a gas: fiamme e panico in centro

11 Agosto 2025 - 14:56

Ischia, esplode bombola a gas: fiamme e panico in centro

A Ischia, il silenzio della sera è stato rotto da un’esplosione devastante. È accaduto domenica 10 agosto, nei pressi di piazzetta San Girolamo, in Corso Vittoria Colonna.

Sul terrazzo di un palazzo, un incendio ha raggiunto una bombola a gas. Subito dopo, la potente deflagrazione ha squarciato l’aria.

Il boato è stato avvertito a centinaia di metri di distanza. Le strade affollate si sono riempite di panico. Fiamme e fumo si sono alzati verso il cielo.

Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli ha diffuso la testimonianza di un turista. Racconta di un fragoroso scoppio, seguito da lingue di fuoco visibili da lontano.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Napoli, guidati dal comandante Giuseppe Paduano. Le squadre del distaccamento di Ischia si sono precipitate sul tetto.

I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento in pochi secondi. L’area è stata transennata. Per fortuna, non ci sono stati feriti.

Le prime indagini parlano di un appartamento vuoto. L’incendio sarebbe partito all’interno. La bombola sarebbe esplosa dopo alcuni minuti di fiamme.

Le cause restano da chiarire. I periti dovranno stabilire l’origine del rogo e confermare la dinamica. Intanto, i video girati dai passanti hanno invaso i social, diventando virali in poche ore.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net