Ipomea del Negombo

26 Maggio 2023 - 19:44

Ipomea del Negombo

Dal 26 al 28 maggio torna a Ischia nel Parco Idrotermale del Negombo l’evento di riferimento del mondo florovivaistico: Ipomea del Negombo.

La formula vincente di questa manifestazione, che ha luogo da quasi due decadi, è data dall’incredibile varietà di specie, non solo comuni, ma anche rare o inconsuete, e di eventi, happening e collaterali del giardino. Un appuntamento per appassionati del settore, ma anche per chi non ha il ”pollice verde” ma vuole passare un momento in spensieratezza!

Nasce per l’edizione 2023 un nuovo progetto:

Amici di Ipomea del corso d’Ischia

In Via Edgardo Cortese parallelamente al @ipomeadelnegombo si svilupperanno una serie di appuntamenti.

Con la collaborazione della Proloco di Ischia e con il patrocinio del Comune di Ischia , e l’impegno di alcuni imprenditori si è inteso creare una sinergia con una storica e importante manifestazione isolana , per farla vivere anche in un luogo pubblico dell’isola d’Ischia .

Potrebbe essere una idea vincente quella di valorizzare e rendere partecipe l’intera isola ai grandi eventi che hanno una valenza storica e prestigiosa . Una formula già adottata nel passato e sicuramente da riprendere , per i vari festival che si svolgono durante l’anno sull’isola e anche per i grandi eventi di cultura, di tradizioni come la festa di Sant’Anna che per qualche edizione riuscimmo a trasmettere su grandi schermi dislocati nelle principali piazze dell’isola , spiega Marco Bottiglieri , coordinatore Assoturismo Confesercenti Campania .

🗓️Venerdì 26: Passeggiata nel Verde dalle ore 9:00 🕘

🗓️Sabato 27: Laboratorio di Lettura Creativa dalle 11:30 alle 13:00 🕐

🗓️Domenica 28: @coldiretti.campania Ischia dalle 9:30 🕤 e Dj Set &Drink dalle 18:00 alle 23:30 🕛